Italy
Cala Liberotto

Sa Prama

July 2, 2019 in Italy ⋅ 🌙 25 °C

Heute haben wir einen schönen Meertag gemacht. Erstmal seit langem mal wieder schön ausgeschlafen, lecker gefrühstückt und den Tag in Ruhe angehen lassen. Waren dann erst schnorcheln und zu späterer Stunde dann Paddeln.Read more

Letzter Tag

July 3, 2019 in Italy ⋅ ☀️ 29 °C

Mussten heute schon vor 12:00 von ubserem Platz weg weil er weitergebucht wurde. Durften unser Auto draussen parken und trotzdem den Platz und die Duschen etc nutzen. Das bedeutet heute war nochmal ein langer Strandtag sngesagt weil wir wrst um 20:00 spätestens in Olbia bei der Fähre sein müssen.Read more

Strandtag an der Cala Liberotto

July 3 in Italy ⋅ ☀️ 30 °C

In unmittelbarer Nähe vom Hotel, hatten wir schon am ersten Abend erkundet, gibt es einen wunderschönen Strand. Wir parkten unter Bäumen und suchten für unser Strandlaken einen Platz im Schatten, zwischen 2 Stränden.
    Vorher waren wir mit den Boards unterwegs, aber wollten keine Tour paddeln.
    Es gab soviel dort zu erkunden....

2. Tag Überfahrt&erster Platz Sa Prama

June 25, 2018 in Italy ⋅ ☀️ 26 °C

Nach einer kurzen und harten Nacht auf dem Boden in der Fähre (Kabine hätte uns 110€ gekostet) sind wir in Olbia angekommen.
    Wir sind gleich etwas an der Küste entlang gedüst und haben einen schönen Platz unter Pinien gefunden. Hier verweilen wir nun erstmalRead more

Bidderosa

July 1, 2013 in Italy

Passare da queste parti e non visitare Biderosa è un errore, anche se l'ingresso è a pagamento. Così come fermarsi ad una sola spiaggia e non passeggiare lungo i due e più km di costa o non salire in cima al Monte Ucantu da dove si ha una vista spettacolare e rilassante.
    Guai anche a non respirare profondamente l'aria pulita e profumata!
    Ma quanto posso adorare il profumo della macchia mediterranea? Quanto posso amare i pini marittimi?
    Se ci si arriva al mattino presto si può immaginare di essere su un'isola deserta, immersi in una natura apparentemente selvaggia.
    Se si osservano le sfumature del mare si può immaginare di essere in un mare tropicale (anche se qui il mare è sempre bello e colorato).
    Insomma un piccolo paradiso.

Berchida

July 12, 2013 in Italy

Un bel mattino mi sono svegliata presto e ho percorso a piedi tutte le spiagge da Fuile mare fino a Berchida, via spiaggia, sentieri, scogli o pineta: 15 km di pace, non riuscivo più a fermarmi.
    Le spiagge da queste parti sono una più bella dell'altra. Non saprei scegliere tra Cala liberotto con le sue rocce chiare che si tinge di rosa al tramonto...
    Sas Linnas Siccas con le sue spiaggette incastonate tra le rocce e la profumata macchia mediterranea.
    Fuile mare, forse la più snobbata, ma altrettanto bella con l'acqua limpida e la tranquillità.
    Cala Ginepro, lunga e delimitata dal magico promontorio che la separa da Sa Curcurica, forse la più selvaggia e pura. Dietro c'è l'omonimo stagno navigabile.
    Un canale la separa dall'oasi di Biderosa, di cui vi parlerò, e proseguendo dopo le sue cinque spiagge si arriva a Berchida (qui siamo nel comune di Siniscola) , un'altro luogo pulito e incantevole in cui fare il bagno.

Cala Liberotto