Italy
Canale degli Angeli

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 2

      Tour laguna - parte 1

      December 9, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 8 °C

      l tour inizia accompagnato da una guida che sbiascica spiegazioni in quattro lingue diverse, fra cui lo spagnolo con accento veneto, che comunque è più comprensibile dell’italiano.

      La prima tappa è Murano, dove il gruppo di turisti viene fatto sbarcare con la raccomandazione di non sforare i 50 minuti concessi, pena venire lasciati sull’isola. Non può mancare una visita alla mitica Ferro-Lazzarini, fabbrica di vetri artigianali. Le cugiFriends possono ammirare una dimostrazione di soffiatura del vetro insieme ai loro compagni di tour, ma non acquistare gli ambiti souvenir per motivi facilmente intuibili. Rimane poco tempo per una breve passeggiata lungo il canale e la visita di qualche negozio, perché il tempo a disposizione è già quasi scaduto.

      Si riparte presto per Torcello, isoletta desolata dall’aria rurale. Qui, nonostante l’antica e suggestiva cattedrale di Santa Fosca, 50 minuti sembrano fin troppi, e le turiste si rammaricano di togliere preziose ore di luce a Burano. Almeno, però, Ale trova la foto che cercava per il suo profilo LinkedIn, grazie a Lili che esegue uno scatto elegante e professional sulle rive del fiume al tramonto. A lasciare un bel ricordo dell’isola è anche la sosta frittini misti, che però vengono trangugiati di corsa perché il rigido regolamento del tour vieta di nutrirsi a bordo.
      Read more

    You might also know this place by the following names:

    Canale degli Angeli

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android