Italy
Cretaz

Verso il bivacco L.Gratton!

August 8, 2020 in Italy ⋅ ☀️ 28 °C

“Hic sunt MALANDRINI!”... in questo anno triste Achille è stata una delle poche gioie dell'umanità, con il “me ne frego” in faccia agli aristocratici di Sanremo, il suo look discutibile e il “bam bam twist” che ha caratterizzato l'inizio estate. Il malandrino! che apre la sua canzone, passata a ripetizione alla radio, è il riconoscimento perfetto del nostro status di folli, disperati e romantici che ogni sabato mattina, dopo una settimana di lavoro, si sveglia ad orari indegni e parte verso una sfacchinata, che li porterà a raggiungere una qualsiasi cima... perchè diciamocelo alla fine la cima in se conta poco!
      La meta di questo finesettimana è la Punta Rossa della Grivola.. la partenza è da Cretaz, paesino di poche case vicino a Cogne... il sentiero è piuttosto ripido, attraversa nella prima parte un bosco di conifere per poi raggiungere valloni spogli occupati solo da, rocce ed un torrente che ci accompagnerà per quasi tutta la salita. Anche oggi la giornata è bella e soleggiata, intorno a noi pochissima gente e tanti animali.

Cretaz, Q18495410