Italy
Grivoletta

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 15

      Aperitivo sul ghiacciaio del Trayo!

      August 8, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 14 °C

      Intorno all'ora di pranzo raggiungiamo quota tremila e l'ambiente intorno a noi cambia drasticamente, i prati lasciano spazio a pietraie e rocce... ultimo sforzo e raggiungiamo il nostro Hotel 4 stelle ed il ghiacciaio del Trayo... uno spettacolo!
      Il bivacco L.Gratton è minuscolo, ha 9 posti letto ammassati uno sull'altro, è stato pulito per l'ultima volta nel 2011, ma non vorrei passare la notte in nessun altro luogo... la posizione del bivacco è incantevole, con vista a 360 gradi sulle vette della Valle e il ghiacciaio immediatamente a fianco.
      Sistemate le cose all'interno, messe birre e prosecco a raffreddare nel ghiacciaio, ci godiamo il pomeriggio di sole in compagnia di due olandesi che dormiranno con noi. Verso sera ci concediamo il nostro aperitivo e tutto sembra andare per il meglio.. la vetta della Grivola è a circa un'ora da noi, la raggiungeremo domani mattina.. tutto secondo i piani... manco per il cazzo!
      Dal nulla si palesano due tizi che abbastanza nervosamente ci spiegano di non aver raggiunto la cima.. “il sentiero è franato! non si può salire!” Bene... e ora cosa facciamo? Decidiamo di andare a vedere con i nostri occhi la situazione, ma la quota, l'alcol e la stanchezza troncano subito le forze a Ja.. Fede cede con lui.. vado da solo sperando di trovare un modo per salire.
      Read more

    You might also know this place by the following names:

    Grivoletta, Q31645850

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android