Italy
Palazzuolo sul Senio

Palazzuolo sul Senio - 2º giorno

July 9, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 30 °C

La sveglia è suonata alle 7 e non perché dovessi fare qualcosa di importante, ma perché il sole sorge esattamente all'ingresso della tenda, proprio dove dormo.
      così mi sono alzata, ho fatto mangiare il cane, mi sono lavata ed ho fatto una bellissima doccia fredda per poi stendermi sull'erba sotto il sole e dormire fino alle 14 passate.
      il tepore del sole mischiato ed un venticello gradevole e l'erba fresca, favorivano il sonno.
      verso le 15 ho preso coraggio e mi sono alzata dall'erba, ho provato a svegliare cana ma con scarsissimi risultati così mi sono messa a leggere aspettando le 16.
      ieri, essendo arrivata alle 19, mi hanno dato la possibilità di lasciare la macchina vicino la piazzola ed alle 16 finiva l'ora del silenzio così avrei potuto spostarla.
      arrivata l'ora, ci siamo alzate dal prato e messe in macchina, ma ormai eravamo belle sveglie, così abbiamo deciso di tentare la sorte ed andare a cercare la Cascata del Rio Dei Briganti o Cascata di Moraduccio.
      ammetto di essermi persa tra il verde degli alberi lungo la strada e di non aver visto lo svincolo, così ci siamo trovate ad attraversare il confine con l'Emilia Romagna arrivando a Castel del Rio per poi perderci tra le strade delle campagne romagnole.
      forse ci torneremo perché, da lontano, abbiamo visto un fiume molto invitante e non troppo esposto al sole.
      tornate indietro siamo arrivare alla Cascata di Moraduccio, ma ci ha accolte un mare infinito di gente perché, giustamente, non avevo considerato fosse domenica, così abbiamo nuovamente risalito la montagna per fermarci in una piazzola e goderci il panorama.
      verso le 19 abbiamo fatto rientro al campeggio con la voglia di riprovarci l'indomani.
      la cena non è stata proprio delle migliori, ma la notte ci ha regalato uno spettacolo di stelle cadenti mai visto prima.

Palazzuolo sul Senio