Italy
San Casciano dei Bagni

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 9

      Roadtrip südliche Toskana

      August 26, 2021 in Italy ⋅ ☀️ 25 °C

      Heute ging es zum Teil auf einer, auf einem Bergkamm gelegenen Strecke von Castiglione del Lago zum Lago di Bolsena. Die Straßenverhältnisse auf der kurvigen und hügeligen Strecke waren leider wieder typisch italienisch: marode.Read more

    • Day 3

      Grandi vasconi

      August 30, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 20 °C

      Saliamo in macchina, il silezio fa da navigatore. La radio gracchia tiziano ferro mentre mangiamo chilometri di statale. Raggi solari squarciano il cielo plumbeo, schiantandosi su versanti di colline piu o meno secchi. Dall'altopiano in cui siamo, possiamo scorgere un panorama immenso, vasto e articolato, da mettere in pace i sensi.
      Lc, in uno dei suoi pochi momenti coscienti in macchina, mi indica la direzione da percorrere e a breve ci troviamo in un parcheggio, obbligati a proseguire a piedi.
      Ne approfittiamo per pranzare, in memoria di quel prosciuttaio senese di ieri, molto carino ma molto triste per la sua mancata festa delle contrade. Ci incamminiamo, costume e felpa la nostra divisa, su una strada sterrata priva di indicazioni. Cambia la vegetazione, s'arricchisce mentre camminiamo e, anche agli occhi di lc, poco dotta in materia di piante, pare chiaro di trovarsi non lontano da fonti di acqua.
      Come prima , ci troviamo di fronte ad una struttura di antica epoca romana, modernizzata e lasciata a publico dominio. L'acqua che affiora è meno calcarea, meno calda, ma comunque rigenerate. L'aspetto e la naturale predisposizione del posto alla rusticità, attraggono persone poco inclini ai giudizi, appartenenti ad una società abbandonata insieme a molti vestiti, fuori dalle vasche.
      Restiamo a oziare, tra pucci e camminate. Alla scoperta di un mondo, pronto ad ascoltarci. Quando però l'inciviltà puzza l'aria di carogna, allora capisco che è il momento di continuare il viaggio. Ricaricato il mulo, prima che torni la nebbia, ci mettiamo in viaggio.
      Read more

    You might also know this place by the following names:

    San Casciano dei Bagni, サン・カシャーノ・デイ・バーニ, ITACB

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android