Italy
Tempio Dorico

Aragonesische Festung zu Tarent

August 21, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 27 °C

Das Castello Aragonese im süditalienischen Tarent, auch Castel Sant’Angelo genannt, befindet sich auf einer kleinen Insel namens Isola del Borgo Antico, die durch einen etwa 70 Meter breiten Kanal vom Festland Tarents getrennt ist. In seiner mehr als 1000-jährigen Geschichte diente es nicht immer nur zur Verteidigung der Stadt, sondern wurde zeitweilig auch als Gefängnis genutzt.Read more

Tappa a Taranto (TA) 📍

November 24, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 17 °C

Ieri abbiamo fatto tappa a Taranto (TA) 📍 La cosa più affascinante della cittadina è la sua posizione 😮 È detta città dei due mari, perchè bagnata a est dal „Mare piccolo“ e a ovest dal „Mare grande“ 🪸 Il centro storico infatti assomiglia ad un’isoletta, conessa alla terraferma soltanto attraverso due ponti 🌉
      Una volta parcheggiato Tana ci siamo incamminati verso la cattedrale di San Cataldo 🔔 Siamo rimasti stupiti dalle case vecchissime che costeggiano la stradina centrale. Sono usurate dal mare e dal tempo, ma comunque abitate 🏡 Tra queste casette si nascondono edifici storici con facciate incantevoli e cortili interni davvero invitanti 😍 In fondo alla stradina si trova i vecchio Tempio Greco, di cui rimangono soltanto due colonne che fanno intuire la grandezza della costruzione originale 🏛️ Poi si passa per il Castello aragonese, direttamente affacciato al mare 🌊
      Attraversiamo uno dei due ponti, quello girevole 😮 É affascinante vedere il sistema di binari e ingranaggi ⚙️ Arriviamo infine sul lungomare per goderci il tramonto sul golfo, disseminato di pescherecci ⚓️

Oggi invece la giornata l’abbiamo dedicata alle pulizie di Tana, al lavoro e allo studio e abbiamo finalmente ritirato i nostri pacchi 📦
      Una volta parcheggiato Tana, Steven ha provveduto subito a sostituire la pompa cheeeee… Non era rotta 😑 Abbiamo scoperto che si trattava del fusibile 🥲 Ma niente paura, problema nuovo - soluzione nuova 💡 Steven ha preso il fusibile della TV che era installata su Tana eeeee… Abbiamo acqua! 💦

Tempio Dorico