Italy
Treviso

7. Tag Treviso

September 24, 2014 in Italy ⋅ ⛅ 20 °C

So früh hatte noch nicht einmal der Bäcker unten offen. Also ging es ohne Frühstück zum Airport. Das Ziel war Venedig und wir steuerten den Airport in Treviso an.
    Von dort ist es nur noch eine kurze Bahnfahrt.
    Treviso selber entpuppte sich jedoch als überaus sehenswert und wir schlenderten durch die Stadt.
    Am Bahnhof holten wir dann unser Gepäck vom Schalter ab und fuhren weiter nach Venedig.
    Der Bahnhof liegt direkt am Canale Grande und war einfach WOW.
    Gebucht hatten wir ein Zimmer mit Bad irgendwo mitten in Venedig, also gingen wir das Haus mal suchen.

Treviso

December 8, 2016 in Italy ⋅ ☀️ 4 °C

Un’altra bella scoperta.

Abbiamo deciso senza troppo preavviso di concedersi una gita sportivo/culturale.
    Siamo infatti andati con la scusa della finale di Supercoppa di pallavolo femminile tra la squadra di Bergamo, Foppapedretti, e le campionesse di Conegliano. (Naturalmente ha vinto Conegliano)
    E abbiamo approfittato pee vedere la mostra STORIE DELL'IMPRESSIONISMO. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin" al Museo di Santa Caterina che desideravo proprio vedere.

Il sabato abbiamo visitato Treviso che è veramente bella e accogliente. C’erano bancarelle natalizie, una festa con prodotti tipici...

La sera siamo andati alla partita.

La mattina la mostra e un’altra passeggiata per il centro e dopo pranzo....

Treviso, Trévise, טרוויזו, トレヴィーゾ, Tarvisium, Тревизо