New Zealand
Collingwood

Here you’ll find travel reports about Collingwood. Discover travel destinations in New Zealand of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

Collingwood, Golden Bay

February 17, 2017 in New Zealand

Up early to get the tent down so we could beat the rain. A very cloudy but dry morning at least for a spectacular drive up and over Makaka Hill into the area called Golden Bay on the very North of the South Island. Suddenly realised we had been through here on our previous travels but only fleetingly. Small towns are very unique and quirky with an artistic feel. The afternoon turned into a very wet one which made for a quick pitching of our tent. Thankfully the campsites that we are currently using (although more expensive) not only have hot showers but kitchens and a small lounge that you can use too! This one is situated on a peninsula with a river on one side and the coast on the other.Read more

NZ South - Collingwood

October 21, 2016 in New Zealand

Lange genug ausgeruht und Wein getrunken, die Reise geht weiter. Nächstes Ziel: der Abel Tasman National Park. Da der Check-in in unserer Unterkunft in Motueka erst am Nachmittag möglich war, fuhren wir mit dem Auto direkt weiter Richtung Park.
    Mit dem Auto kommt man irgendwann nicht weiter, so informierten wir uns über die Wandermöglichkeiten und buchten uns für den Folgetag ein Wassertaxi.

Heute ging es dann erstmal mit dem Auto weiter Richtung nördlichstem Zipfel der Südinsel. In Collingwood machten wir Rast und bewunderten die Golden Bay.

Hier ist wirklich nichts los... irgendwie mehr Vögel als Menschen...und eine neue Behausung für Christof 😉

November 26, 2016 in New Zealand

Ich bin am Samstag noch nach Collingwood gefahren. Auf einen unglaublich tollen Campingplatz, einer der besten, die ich hier je hatte! 😀 Sonntag gab es ein starkes Unwetter, das den ganzen Tag angehalten hat. Also hatte ich mich entschlossen noch eine Nacht dort auf dem Platz zu bleiben. Die unglaublich nette Besitzerin gab mir wegen des Wetters eine kleine Kabine, so dass ich im Warmen, Trockenen und in einem Bett schlafen konnte. Somit habe ich am Sonntag wirklich nur gefaulenzt. Muss auch mal sein 😜Read more

New Zealand, Golden Bay

November 26, 2014 in New Zealand

Sian McClatchy
    My hope for this painting is that my children will have a fond impression of their roots and where they came from, it reminds me of ,my family home and the surrounding gardens and the inner child in me. It gives me a feeling of humbleness.

New Zealand, Tasman

February 16, 2015 in New Zealand

Sukhita Langford
    I hope that I can shpwer my children wirh the depths of beauty that this painting depicts, the deep blue sea, the endless sky, the spectacular world of possibilities. The children are our future. xoxo Sukhita

December 28, 2017 in New Zealand

Prima di rimetterci in viaggio, contatto il tour di domani per confermare la nostra presenza e mi accorgo che mi avevano già scritto loro. Possiamo dunque ripartire e, dopo meno di un'ora, arriviamo finalmente a Collingwood, ridente paesino di 200 anime che... rischiò di essere capitale della Nuova Zelanda! A vederlo adesso pare quantomeno improbabile scorgere in questa manciata di casette la nuova Wellington...
    Dopo aver identificato il punto di partenza del nostro tour (non è stato molto complicato visto che ci sono due strade in tutto il paese), troviamo altrettanto facilmente il nostro ostello: una casetta in cima alla collina che guarda sull'estuario di un fiume.
    I nostri padroni di casa - Chris e Hiromi - ci spiegano le regole della casa: non esistono chiavi, si lasciano sempre fuori le scarpe e i bagni sono solo in comune. Il nostro alloggio è una specie di capanno in mezzo al giardino con porta a vetri non chiudibile. Sarà un'esperienza...
    Ah... in compenso domattina avremo la colazione gratis (ma solo se contribuiremo alla conversazione del gruppo)!
    Dopo aver lasciato i nostri bagagli in camera, ci avviamo verso il paese, che - a sorpresa - conta ben due trattorie e un café (oltre a due supermercati, un parrucchiere e i vigili del fuoco).
    Decidiamo di sperimentare la "tavern", che si rivela essere molto spartana (ma non nei prezzi). Dopo aver usufruito delle toilet facilities (per non dover poi attraversare di notte il giardino) torniamo in ostello. Io decido di andare a farmi un tè e scaricare le fotografie sul PC, ma in cucina becco un tizio di Auckland che mi attacca un bottone allucinante e non mi molla per tutta la sera. Ergo, le foto slitteranno a domani...

December 29, 2017 in New Zealand

La sveglia suona presto stamattina: è la giornata del tour a Farewell Spit!
    Prima di partire per questa nuova avventura, ce n'è un'altra da affrontare: la prima colazione condivisa in un ostello per i miei genitori. Papà sembra lievemente impacciato e non si toglie mai lo zaino di spalla, ma il profumo del pane tostato sembra rilassarlo e presto si siede al tavolone con tutti per godersi la sua prima colazione da backpacker! Ok, la conversazione con la nostra Host non è delle migliori, ma direi che come primo approccio non è male. Il vero problema è il post colazione... ovvero il lavaggio piatti! Per quanto provi a convincerci a occuparcerne io o la mamma, non transigo: deve lavarsi e asciugarsi i piatti da solo. E dopo il primo tentativo glieli rimando indietro: erano ancora pieni di briciole!
    Superato lo scoglio della colazione, si può finalmente andare in paese, dove ci presentiamo all'ufficio del tour operator per il check in. Tre pullmini rossi sono già fuori ad aspettarci e saliamo subito sul nostro: Dart.
    La nostra autista-guida è un donnone tipico neozelandese. Ci sarà da divertirsi...

December 29, 2017 in New Zealand

Rientriamo a Collingwood dalla nostra bellissima gita passando per una curiosa formazione rocciosa: l'Old Man Rock. Dopo una breve sosta all'immancabile mega supermercato locale per pomodori, cartoline e cappello, torniamo in ostello per il momento più temuto della settimana: la pesatura delle valigie!
    Dopo l'esperienza di Kerikeri non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione e giochiamo dunque di incastri per riuscire a far rientrare nei parametri di pesi almeno tre delle quattro valigie (se poi ci pesano gli zaini ovviamente siamo fregati...).
    Dopo un'ora estenuante a fare-disfare-pesare-rifare tutti i bagagli, andiamo in paese per la cena. Scegliamo un café molto alternativo con dei piatti apparentemente allettanti... ed effettivamente tali si rivelano! Peccato che papà riesca come sempre a ordinare la cosa peggiore e - invece dell'atteso spezzatino di cinghiale - si ritrovi una zuppa coreana piccantissima con un contorno di verdure fucsia imbevute di zenzero e peperoncino. Come consolazione gli ho dato dei dolcetti di Shiho...

Colingwood

March 20, 2015 in New Zealand

Tak ted uz jen pro vino do General Storu a pak - po dlouhe dobe - zase couchsurfing. John Donovan a jeho syn Shawn bydli kus za mestem a staraji se o kravy mistniho farmare. A jsou fakt - no, cool ;-).

Colingwood

March 21, 2015 in New Zealand

Rano jsme si privstali a jeste za tmy se sli podivat kousek "za barak" na mlecnou farmu. Shawn tu dvakrat denne (v 5 rano a 2 odpoledne) s vyjimkou nedele a pondeli, kdy ma volno, doji 280 krav souseda farmare.
    Mazec jak kravy trpelive cekaji v ohrade, az na ne dojde rada, kamoska jim uvolni misto na otacive ohrade, Shawn nasadi prisavky, zastrihne ocas a umyje kopytka. A pak odpoledne znova. A zitra zas...
    Pak jsme s Kylem udelali vynikajici palacinky pro celou "rodinu" (coz trvalo asi 2 hodiny :-/) a jeli na vylet.