New Zealand
Hollyford

Here you’ll find travel reports about Hollyford. Discover travel destinations in New Zealand of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

Monkey Creek (Kea encounter)

January 4 in New Zealand

Rieccoci dunque in viaggio verso Milford Sound. Per giungere alla bocca del fiordo dovremo risalire le montagne fino a raggiungere l'apertura del tunnel che ci condurrà dall'altra parte. I paesaggi si fanno sempre più selvaggi, i ghiacciai più numerosi e la neve arriva ormai al ciglio della strada.
    E proprio in uno degli stop panoramici facciamo un incontro inaspettato: un esemplare di Kea - pappagallo alpino neozelandese - sta passeggiando allegramente sul tetto di una jeep di alcuni malcapitati e ne sta mangiando le guarnizioni delle portiere. La presenza di una certa folla di curiosi non sembra affatto turbare il simpatico volatile, che continua imperterrito a strappare con il proprio becco la gomma intorno a finestrini e portiere.
    12 anni fa il mio primo e unico incontro con un Kea si era concluso con il pennuto che si era pappato un mio Sneakers (carta inclusa)... decisamente non sono diventati più timidi di allora!

Gunns Camp

May 12, 2016 in New Zealand

Straße geräumt, weiter geht's! Ziel war Gunns Camp - eine alte Goldgräber-Siedlung, die zu einem Hostel umgebaut wurde. Liegt sehr idyllisch und abgelegen mitten im Hollyford Valley im Fjordland Nationalpark. Wegen dem heftigen Regen (Dativ oder Genitiv) war nicht ganz sicher, ob wir in das Tal hinunter konnten. Ging dann aber doch 😄. Der Fluss war ziemlich nah und hatte eine Menge Wasser. Erstmal Feuer im Holzofen der Hütte gemacht, ein paar Geschichten erzählt und dann geschlafen. Trotzdem war es ziemlich kalt.Read more

Hollyford