New Zealand
Papanui Beach

Otago Peninsula (Penguins)

January 9, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 19 °C

Ed eccoci sulla spiaggia! Durante la discesa abbiamo avvistato un esemplare di Yellow-Eyed Penguin sul bagnasciuga e fortunatamente il simpatico pennuto rimane lì ad aspettarci. Questo pinguino appartiene alla più rara specie di pinguini del mondo... ed è lì a pochi metri da noi!
      Mentre lo stiamo ancora ammirando, un guizzo blu attira la nostra attenzione: un piccolo Blue Penguin corre dalla spiaggia verso l'oceano e si immerge. Questi piccoli pinguini sono poco comuni qui a sud ed è la prima volta che ne vedo uno così chiaramente.
      Procedendo lungo la spiaggia, scorgiamo altri due Blue Penguins (di cui uno è solo un pulcino) in una tana e moltissimi altri Yellow-Eyed Penguins su per le colline.
      Dopo aver visto una foca e alcuni leoni marini, avvistiamo inoltre un altro Yellow-Eyed Penguin sul nostro sentiero... e questa volta è davvero a pochissimi metri da noi!
      Insomma, in quanto ad avvistamenti di pinguini non possiamo certo lamentarci...

Papanui Beach