Portugal
Capelinhos Lighthouse

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Add to bucket listRemove from bucket list
Travelers at this place
    • Day 12

      Farol da Ponta dos Capellihos

      September 10 in Portugal ⋅ ☀️ 22 °C

      Alla fine del XIX secolo, il Servizio dei Fari decise di realizzare un'idea nata nel 1883. L'idea era quella di costruire un faro che coprisse un settore marittimo di 222º secondo i piani del 17 gennaio 1894. I lavori di costruzione La costruzione iniziò il 1 aprile dello stesso anno e nel 1901 ricevette la visita del re D. Carlos e della regina D. Amélia .

      Fu inaugurato il 1° agosto 1903, funzionante all'epoca con una lampada ad olio a quattro giri, con ottiche galleggianti in un bagno di mercurio. Emetteva una luce con quattro fulmini alternativamente bianchi e rossi e installava anche un segnale acustico da nebbia.

      Nel settembre del 1957, a causa dell'eruzione vulcanica, il faro fu disattivato e furono rimosse le ottiche e altre apparecchiature, come i gruppi elettrogeni recentemente installati che fornivano energia al faro. 

      Nel 2005, il governo regionale delle Azzorre ha annunciato piani per la riabilitazione strutturale del faro e l'installazione della lanterna visitabile, con annesso centro museale. La lanterna è stata reinstallata all'inizio del 2006  e il 17 agosto 2008 è stato aperto il Centro di interpretazione del vulcano Capelinhos , che opera accanto al faro. L'area dell'eruzione è classificata come paesaggio protetto di elevato interesse geologico e biologico e fa parte della Rete Natura 2000 .
      Read more

    You might also know this place by the following names:

    Farol da Ponta dos Capelinhos, Capelinhos Lighthouse

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android