...sul Vesuvio

May 11, 2016 in Italy ⋅ ⛅ 17 °C

Der Aufstieg zum Vesuv war nicht mal so unanstrengend... Nach gefühlten 300 Kurven mit dem Auto angekommen an einer Shuttle Station wurden wir mit einem halb auseinanderfallenden Transporter nochmal 2 km nach oben gefahren und sind dann noch gefühlte 5 km zum Gipfel gelaufen... Bei perfektem Wetter erwartete uns ein toller Anblick wenn man mal kurz vergisst das es ein aktiver Vulkan ist. Dies wurde uns dann schnell wieder bewusst als wir plötzlich die ersten Rauchwolken aus dem Vulkan kommen sahen und der Schwefelgeruch in der Luft lag... Runter ging dann übrigens schneller ;-P

La salita sul Vesuvio era un pó faticoso, ... Ci sembrava di aver trascorso 300 curve di auto è dopo che siamo arrivati ad una stazione di servizio navetta siamo stati accolti con un trasportatore che e quasi andato a pezzi. Loro ci hanno di nuovo spostati 2 km verso l'alto e da li ci siamo fatti ancora un corso di sentiti 5 km a piedi ... in un clima perfetto ci ha aspettato un spettacolo, se ti prendi un breve momento ad dimenticarti che si tratta di un vulcano attivo. Questo è stato poi rapidamente andata a conoscenza quando all'improvviso abbiamo visto il fumo proveniente dal vulcano e l'odore di zolfo era nell'aria ... Giù siamo poi andati molto più veloce ;-P