Slovenia
Ilirska Bistrica

Una terra da riscoprire

November 8, 2019 in Slovenia ⋅ ☁️ 11 °C

Attraversiamo il confine italiano, carichi ed emozionati di percorrere le strade slovene. Superato il confine, i boschi cominciano a farsi sempre più gialli e presenti, mostrandoci la loro veste autunnale più bella; il paesaggio è montano, pascoli e case di pietra accompagnano la strada che sinuosa si addentra nell'entroterra. La destinazione per stasera è già decisa, per questo rallentiamo il passo, per goderci il più possibile questo paesaggio. Arriviamo alla meta, il nostro secondo Warm Shower, in una splendida casa poco sopra il paese di Ilirska Bistrika. Ci accoglie una spassosa coppia che, dopo averci mostrato la camera per la notte, prepara per noi una tipica cena slovena. La mattina il sole splende, i nostri host ci aspettano per la colazione, dove per nostra fortuna riusciamo a vedere anche uno scoiattolo, intento a procacciarsi la sua di colazione. Dopo la foto di rito, ripartiamo per una nuova giornata.Read more

Ilirska Bistrica, Villa del Nevoso, イリルスカ・ビストリツァ, Občina Ilirska Bistrica, SIIBS