Spain
Farbán

Sarria - Monasterio de la Magdalena

October 11, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 64 °F

When we left Triacastela this morning, we immediately started on the alternate route that leads through Samos and which is about 4 miles longer than the direct route. The Monastery in Samos is said to be the oldest in Europe. We did a 40 minute guided tour that was splendid. Well worth the aching feet as we stumbled in late to Sarria. We stayed in the same albergue as our first Camino in 2016 and had dinner in the same restaurant. Everything was amazing.

Cuando salimos de Triacastela esta mañana, comenzamos inmediatamente en la ruta alternativa que conduce a través de Samos y que es aproximadamente 4 millas más larga que la ruta directa. Se dice que el monasterio de Samos es el más antiguo de Europa. Hicimos una visita guiada de 40 minutos que fue espléndida. Bien vale la pena el dolor de pies cuando llegamos tarde a Sarria. Nos alojamos en el mismo albergue que nuestro primer Camino en 2016 y cenamos en el mismo restaurante. Todo fue asombroso.

🚙➡️Vs le TERRE DELL'EBRO 🍇,🌱🌾⛪

October 5, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 12 °C

⏰ Sveglia alle 7:30. Dopo le incombenze del mattino e una colazione veloce, facciamo carico 🚰 e scarico 🫗 e poi si parte direzione TERRE DELL' EBRO passando per ⛪SAN MIGUEL DE ESCALADA. Il tempo è sereno 🌤️ e ci sono 8°C ma la temperatura salirà, alle 9:30 circa SIAMO PRONTI .🚙. O

Via 🚙 ci aspettano circa 462 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 10:00 ore di viaggio e soste. L'idea è di fare un trasferimento che ci faccia macinare km sulla strada del ritorno quindi decidiamo di optare per l'uso delle 🔼🛣️🔼AUTOPISTAS. Seguiremo in principio la LU-633 ricalcando una tratta del CAMMINO FRANCESE🧑‍🦯 e incontrando sulla nostra strada oltre a tantissimi pellegrini meraviglie inaspettate come il ⛪ MONASTERO di SAMOS e dolci passi montani qui chiamati "ALTO" che non pensavamo neppure fossero da svalicare. Seguiranno ⛰️_1335 s. l. m._ALTO di POIO, ⛰️_1270 s. l. m._ALTO di SAN ROQUE e infine ⛰️_1270 s. l. m._ALTO di CEBREIRO per poi scendere fino a PEDRAFITA DO CEBREIRO dove a causa di chiusura temporanea ⚠️⚠️ dell'AUTOPISTA A-6 🔼🛣️🔼 imboccheremo la N-VI salutando 👋 la GALIZIA ed entrando 🛃 nuovamente in CASTILLA Y LEÓN senza neppure accorgercene.
      Dopo una sosta tecnica ⛽ e rientrati in A-6 supereremo PONFERRADA con la sua torre 🗼 contemporanea, ASTORGA e LEÓN con le loro CATTEDRALI ⛪ svettanti nel lontano profilo delle città. Effettueremo una deviazione per la visita e una piacevole e rilassante sosta pranzo presso il ⛪ MONASTERIO DE SAN MIGUEL DE ESCALADA per poi proseguire sull'AUTOPISTA 🔼🛣️🔼 A-231 e attraversando le MESETAS 🧑‍🌾 e i PARCHI EOLICI 🌬️💡 fino alle porte di BURGOS a cui come per le altre città già elencate concederemo solo uno scatto 📸🚙 in corsa con la svettante cattedrale ⛪ in evidenza. Dopo la tangenziale di BURGOS proseguiremo sull'AUTOPISTA del NORD A-1 🔼🛣️🔼 dove dopo aver goduto di un'ampia vista sul 🏞️🏰⛰️⛪Parque Natural de Montes Obarenes-San ZADORNIL ce lo lasceremo alla nostra sinistra a PANCORBO e imboccheremo la N-232 che in breve ci farà salutare 👋 CASTIGLIA Y LEÓN per farci 🛃 entrare ne la RIOJA. Proseguiremo su quella strada fino ad HARO dove oltrepassato il 🎣FIUME EBRO entreremo nei 🛃 PAESI BASCHI per qualche km per poi rientrare in 🛃 RIOJA e, in breve, veder 👁️ spuntare all'orizzonte la nostra destinazione SAN VICENTE. DE LA SONSIERRA dove abbiamo individuato un'area di sosta 🏕️ per passare la notte. Alle 19:30 circa giungeremo a destinazione.

🏕️ 💤 AREA SOSTA_🏙️ SARRIA

October 4, 2022 in Spain ⋅ 🌙 19 °C

Alle 20:40 dopo circa 195 km di viaggio siamo giunti a SARRIA posto tappa sulla via del ritorno. Dopo aver trovato il campeggio chiuso ripieghiamo nell'presso 🏕️💤L'AREA DI SOSTA I SARRIA. Posizioniamo ERNESTO nel piazzale inclinato siamo infatti provando a regolarlo con poca
      Quando arriviamo ci sono circa 22°C ed il sole sta per calare, ci sono molte persone che si allenano nelle strutture sportive adiacenti all'area.

Facciamo un breve giro dell'interno, che non da grandi soddisfazioni e tornati ceniamo 🍝 all'interno della pancia di ERNESTI. Il dopo cena è dedicato a scrivere ✍️il diario 📖 di viaggio e ad organizzare il trasferimento di domani quando si tornerà verso vasa, poi in fretta si cede al sonno e dunque nanna. 💤

🏕️💤ℹ️ INFO AREA DI SOSTA:

🚻 Bagni NON presenti 🚿 Docce NON presenti 🚰🍽️ LAVAGGIO STOVIGLIE NON PRESENTE 🚯🫗CS
      ⏹️ PIAZZOLA stallo in CEMENTO FUORI BOLLA 🪵 NON ombreggiato
      🔌NO Elettricità 🛣️ accesso COMODO