Spain
Point 1

Day 1 Sevilla

October 8, 2018 in Spain ⋅ 🌙 18 °C

Domenica 7 ottobre siamo partite da Verona in serata grazie al taxi Umberto e atterrare a Siviglia alle ore 23. Abbiamo ritirato la macchina e siamo andate nell'appartamento in affitto dalla host Sonia. Lunedì mattina, dopo una camminata veloce alla Lui di mezzoretta e una colazione a base di pane, pomodoro e formaggio siamo arrivate alla placa de Salvador, dove partiva un free tour che avevamo prenotato. Qui la nostra guida Manuel, casualmente italiana, ma residente a Siviglia ci ha mostrato e portato tra le viuzze di questa bellissima città. Con un tour molto interessante di tre ore abbiamo visto bellissimo scorci della città e scoperto la sua incredibile storia. Con Carmen e Susonna, donne rappresentative della città, così come con il re Pedro il Cruel o il buono (a seconda dei punti di vista), con il rebus "non ci ha mai abbandonati" simbolo rappresentativo di Siviglia, abbiamo scoperto molti anedotti e storie della città. Abbiamo visto da fuori anche la cattedrale, la giralda, l'alcazar e altre famose opere. Nel pomeriggio dopo una lunga siesta per pranzo squagliandoci al sole, abbiamo visitato placa de Espana, la torre dell'oro e il quartiere di Triana. Non ci siamo nemmeno fatte mancare un pochino di shopping per poi arrivare alle colonne di Ercole e cenare nel quartiere della macarena, al dos tapas, un posticino molto buono e carino. Stanche, ma felici siamo tornate a casa. Domani ripartiamo in direzione di Cordoba. Purtroppo non siamo riuscite ad entrare nell'alcazar, ma come dice Manuel, Siviglia ha conquistato tutti i suoi conquistatori e oggi ha conquistato pure noi :).Read more

Point 1