Thailand
Ko Mor

Railay Beach & 4 Islands!

December 5, 2019 in Thailand ⋅ ☀️ 29 °C

Sveglia intorno alle 8, colazione abbondante in albergo, e subito in spiaggia alla ricerca della nostra Long Boat. Decidiamo di trascorrere la mattina a Railay Beach, ampia baia meravigliosa, con palme a ridosso della spiaggia e alte scogliere tipiche della Thailandia a chiuderla lateralmente. La giornata è meravigliosa e ingolositi da altri turisti con noi in spiaggia acquistiamo un cocco, buonissimo. Trascorriamo nella baia l’intera mattinata e alle 13, dopo aver mangiato qualcosa alla veloce bei locali a ridosso della spiaggia, prendiamo una seconda Long Boat, con direzione 4 Islands, Ko Phoda Island, Tup Island, Chicken Island e Mor Island...ci fermiamo inizialmente su Tup Island, collegata con la bassa marea a Mor Island, la spiaggia è bianca, con grani di sabbia molto fine, l’acqua è cristallina e assume al crescere della profondità tonalità di verde meravigliose. Trascorriamo due ore in questo paradiso e ci spostiamo sulla più grande delle quattro isole, Ko Phoda. Qui il nostro “taxista” ci porta in una baia meravigliosa, purtroppo parzialmente in ombra racchiusa tra ampie scogliere e giungla. Il mare è limpido e trasparente e ci dedichiamo allo snorkeling alla base della scogliera. Intorno alle 5 riprendiamo l’imbarcazione e rientriamo ad Ao Nang.
      In serata usciamo per andare a mangiare e da qui in poi non ne combiniamo più una giusta... Paolo decide durante il tragitto di chiedere informazioni per un tatuaggio realizzato con la tecnica del Bamboo... finirà con un appuntamento alle 10 della sera stessa e un ricordo perenne della Thailandia impresso sul braccio sinistro, essendo impossibile realizzarlo sulla gamba come Paolo avrebbe preferito.
      Raggiungiamo il locale per la cena, dopo aver consultato trip-advisor e ci ritroviamo in un ottimo ristorante, con musica dal vivo e atmosfera elegante. Ci vendono serviti un aperitivo di benvenuto e due “Tower?towell?” su cui viene versato un liquido profumato che ne incrementa il volume. Dopo un ottima cena decidiamo di assaggiare questo tower, credendolo una caramella/marshmello intriso
      di succo... solo ora scopriamo che stiamo masticando un fazzoletto di stoffa, probabilmente servito per la pulizia delle mani a inizio cena...

Kohs (Poh Da Nai, Moh, Thap & Da Nok)

January 19 in Thailand ⋅ ⛅ 30 °C

We booked an island hopping tour today. Visited four different islands and got out and swam, snorkelled & walked on all of them. Got fed some good traditional Thai lunch and saw some tropical fish. Great day out - some of the vistas were like looking at a scene in Avatar! Feeling slightly sun stroked now. Went out for dinner and I accidentally ate a Thai Chilli whole. I think I’m still on fire now!Read more

5 - Inseltour

March 23, 2017 in Thailand ⋅ 🌙 28 °C

Nachdem wir Khao Lak nach nur einer Nacht am frühen Morgen mit dem Minibus verließen, kamen wir am frühen Vormittag in Krabi an. Erste Aufgabe: eine Unterkunft finden.. Nach knapp 2 Stunden herumirren mit Gepäck bei 35 Grad wurden wir fündig. Den Abend verbrachten wir auf dem nahe gelegenen "kleinen" Wochenmarkt.

Am heutigen Morgen wurden wir schon um 8 Uhr von unserem Shuttle abgeholt und es ging in Richtung Pier. Mit einem Longtailboot ging unser Tagesausflug los, 5 verschiedne Inseln wurden angesteuert. Dort konnten wir schnorcheln, baden in paradiesisch Buchten und uns bei einem Picknick stärken. Wir hatten eine Menge Spaß, waren aber trotzdem vom Abenteuer ziemlich erledigt und deshalb ging es nach dem Abendessen in Richtung Bett.

4 island tour from Ao nang

January 9, 2019 in Thailand ⋅ ☁️ 28 °C

We took a four island tour from ao nang( including monkey island,chicken island,tup island,poda island) and phranang caves) .Poda island for Bollywood fans is the place where kaho na pyaar hai was shot.
      In the caves we saw worship area( they worship lingams).
      The lunch was fruits and sandwiches and fresh watermelon and juices on the boat. We also got to do some snorkeling

Ko Kai

March 25, 2023 in Thailand ⋅ ☀️ 30 °C

Vanwege een rotsformatie waarin met enige fantasie de kop van een kip is te herkennen wordt dit eiland het kip eiland genoemd.

Ko Mor, เกาะหม้อ