United States
Miami

Miami Oklahoma

May 26, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 17 °C

Oh Gürteltier, oh Gürteltier, komm zu mir, ich mach ein Bild von dir. Dies hat Conny heute während unserer Fahrt durch Wälder und Wiesen gesungen. Wahrscheinlich zu wenig laut oder so falsch, dass die Tiere abgehauen sind.
      Eine Schildkröte wollte sich gleich aus dem Staub machen, als sie uns bemerkte. Jedesmal wenn Conny sie in die Richtung des Fotoapparats drehte, machte sie rechtsumkehrt und wollte abhauen.
      Wir wollten heute wieder etwas aufholen in unserem Fahrplan, da gestern nur ganz wenige Kilometer auf dem Tacho standen. So kamen wir heute auf 113 km.
      Die Schlechtwetterfront war zum Glück fast ganz abgezogen.
      Die Regenutensilien waren aber immer griffbereit.
      Ab heute werde ich nichts mehr über Plattfüsse schreiben. Nur noch Abkürzungen verwenden, damit die Statistik stimmt.
      Ich glaube bald unsere "Extra Terrestrial" sind wohl etwas überfordert für Amerikas Strassen. Heute 3 Flat Tires repariert und wieder 3 Schläuche mit Flicken verziert.
      Kurz vor dem Etappenort Miami (Keine Angst wir haben uns nicht verfahren) sahen wir noch eine grosse Herde Bisons auf einer Weide grasen. Leider trieben 2 Herdenschutzhunde die Meute von uns weg. Miami scheint ein schöner Ort zu sein, aber davon morgen mehr.

Da St Louis a Miami Okla

August 1, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 30 °C

Iniziamo questo terzo giorno di route con un breve tour della old St Louis, così ci dirigiamo lungo il fiume Mississipi, che oltrepassa la città, e poi andiamo in un osservatorio al di là del fiume, da cui si può ammirare lo skyline della città. Usciamo dalla city e ci immergiamo nei quartieri periferici della città, tutti siamo concordi che sono molto graziosi e vivibili, al contrario dei quartieri centrali dove si tocca con mano il degrado della città con sporcizia, senzatetto e resti di focolari improvvisati.
      Riprendiamo la route 66 e dopo un’ora di strada ci fermiamo in un grazioso locale di St Clair, sempre nel Missouri, per fare colazione a base di american coffee e avocado toast; qui ci rendiamo conto che la temperatura esterna è in aumento mano a mano che andiamo verso sud. I kilomentri da percorrere oggi sono molti ma facciamo una tappa ad Uranus, perché siamo attirati da una sorta di villaggio dei balocchi a tema route 66 con ludiche attrazioni, shops e musica: una trappola per turisti nel pieno senso del termine.
      Il paesaggio di oggi è diverso rispetto a quello di ieri, infatti è prevalentemente collinare con ranch e allevamenti, intervallato da piccole cittadine con i soliti quartieri.
      Nella tappa di oggi abbiamo il piacere di percorrere un piccolo tratto in Kansas e facciamo una tappa a Galena: iconica città che ha ispirato i registi di Cars e dove sono presenti le riproduzioni delle macchine dell’omonimo film, qui fa davvero molto caldo nonostante sia tardo pomeriggio.
      Dopo più di 500 km percorsi, raggiungiamo la meta: Miami in Oklahoma, dove abbiamo prenotato in un tipico motel lungo la strada principale della città per la notte. Ci rinfreschiamo con molto piacere e poi usciamo per cena. Prendiamo la macchina e percorriamo la strada principale della cittadina che è caratterizzata da fast food e negozi con grandi insegne luminose, purtroppo però alle 21 è tutto chiuso e ci riversiamo dentro il McDonald che è l’unico locale aperto. Dopo cena facciamo un tour per i quartieri della città, dove incontriamo un gruppo di cerbiatti che non sembrano impauriti dalla nostra auto.

Miami, ميامي, میامی، اکلاهما, MIO, Майами, 74354, Мајами, میامی، اوکلاہوما