United States
Redlands

Monument valley

August 8, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 24 °C

Questa mattina sveglia presto, dobbiamo fare due ore di macchina e sconfinare nello Utah, dove ci aspetta la Monument valley. Entriamo nel parco e capiamo subito perché questa valle ha questo nome. Infatti, qua e là, dal terreno piatto del deserto, sbucano delle imponenti montagne rocciose arancioni e dalla forma affusolata. Sono le 9.30, c’è pochissima gente e decidiamo di fare un piccolo trekking ad anello che ruota attorno ad una di queste montagne. La temperatura è piacevole e ci godiamo a pieno questo spettacolo della natura, tra colori mozzafiato e una pace che solo il silenzio del deserto può offrire.
      Finito il trekking torniamo al parcheggio, che nel frattempo si è riempito di auto, e decidiamo di pranzare prima di visitare il resto del parco con la macchina. Nicola aveva preparato degli ottimi sandwich che tutti non vedevamo l’ora di mangiare, purtroppo però dopo un’accurata ricerca ci accorgiamo di averli dimenticati al motel! Dopo un acceso dibattito sulle responsabilità, ci accontentiamo dell’insalata.
      Quinta lezione del viaggio: one for all, all for one.

Redlands