United States
Sullivan Knoll

Capitol reef e Days inn

August 10, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 33 °C

Nottata movimentata per Martina e Andrea che dividono la stanza con un grazioso grillo. Tutto va bene finché non decide di svegliare i compagni di camera iniziando a cantare nel bel mezzo della notte. Per fortuna Andrea si rivela un eroe non meno valoroso di Liubi e Nicola, e riesce a mandare via l’insetto canterino, così tutti possiamo tornare a dormire sereni.
      Il risveglio è un po’ lento per alcuni di noi, forse a causa di qualche birra di troppo. Mentre facciamo colazione, Nicola ci racconta di aver visto una persona aggirarsi per casa nella notte: ciò ci conferma che sì, abbiamo bevuto un po’ troppo ieri sera. Raduniamo le nostre cose e alle 8 lasciamo l’appartamento.
      Il parco che ci aspetta oggi è Capitol reef, ci arriviamo dopo due ore di auto e decidiamo di fare un trekking ad anello di circa 8 km, per arrivare ad un punto panoramico che ci permette di vedere la vallata dall’alto. Il percorso è molto affascinante perché è formato da un insieme di rocce di moltissimi colori, tra cui il nero che contrasta con la sabbia bianca che sembra quella del mare. Le rocce, che sono sabbiose, hanno la particolarità di essere incastonate da buchi più o meno grandi. Arrivati in cima la vista è pazzesca: possiamo ammirare il contrasto tra il fiume che scorre sotto con la vegetazione verde che cresce sulla riva, il tutto in contrasto con le rocce spoglie delle montagne ai lati.
      Rientriamo alla macchina e forse l’aspetto che ricordiamo con più piacere dell’escursione sono gli ottimi sandwich a tre strati preparati da Nicola.
      Andiamo a Days inn per la notte e per cena ci concediamo un ottimo hamburger.

Deutsches Brot, Zion und Snow

April 14, 2017 in the United States ⋅ 🌙 16 °C

Nach einem leider nicht so reichhaltigen Frühstück ging unsere Reise heute weiter zum Zion NP.
      Auf dem Weg dahin hielten wir aber noch bei einer deutschen Bäckerei an, in der wir richtig leckere Brötchen, ein Nussbrot, eine Mohnschnecke und eine Apfeltasche gekauft haben. Stine konnte ihr Glück kaum fassen und freute sich im Zion auf ein zweites Frühstück.

Am Parkeingang angekommen mussten wir erstmal anstehen. Der Grund lag auf der Hand, auch in Amerika war heute Karfreitag und somit Feiertag.
      Im Park angekommen staunten wir wieder einmal über die Vielfalt dieses Landes. Der Park war wirklich wunderschön, allerdings trübten die vielen Autos das Ganze drumherum. Wir suchten fast eine Stunde nach einem Parkplatz, so dass uns ein Shuttle ins Zentrum des NPs fahren konnte, aber das konnten wir heute vergessen. Letztendlich besuchten wir nur einen Aussichtspunkt und fuhren weiter zu unserem Hotel, welches ca. 40 min vom Park entfernt war.
      Unterwegs haben wir gelesen, dass die Parkplätze normalerweise zwischen 10 und 15 Uhr belegt sind, aber wir haben uns bereits in unserem USA Buch eine Alternative herausgesucht.
      Der Snow Canyon State Park war ein wirklich schöner, nicht so viel besuchter Park. Wir wanderten ca. 2 Stunden und genossen die Ruhe. Lediglich eine handvoll Menschen kreuzte unseren Weg.
      Zurück im Hotel genossen wir unser deutsches Nussbrot zum Abendbrot und man merkte, wie uns unser deutsches Brot fehlte. Vom Brot blieb leider nichts übrig.

Morgen probieren wir es dann nochmal mit dem Zion, da wir dort unbedingt unsere geplante Wanderung machen wollen.

6. und 7. Nacht: Hurricane

June 30, 2023 in the United States ⋅ 🌙 30 °C

Wie immer bei Hotels der Wyndham Kette sind wir mit dem Zimmer sehr zufrieden.

Sullivan Knoll