Stefano Rossi

Joined January 2019Living in: Friuli-Venezia Giulia, Italy

Breakfast in Iceland

February 11 in Iceland ⋅ ❄️ 1 °C

Ultima colazione in Islanda (per questo giro, s’intende), ed è colazione da pinguini 🐧
    Paolo, ottimo cuoco, ci ha servito delle buonissime uova strapazzate bacon & salmon.
    Tra poco l’impresa di ricompattare tutto nelle valigie e di ricompattare noi stessi per prepararci al ritorno a casa.
    Andremo prima a riconsegnare la Duster chiodata che ci ha scorrazzati, con ogni tempo per circa 3000 km, poi subito in aeroporto a Keflavik per prendere il volo per Londra 👋

Solfar

February 10 in Iceland ⋅ ⛅ -3 °C

Non è zolfo in friulano, è la “Nave del Sole”, il monumento forse oggi più famoso di Reykjavík.
    Qualche foto lì al tramonto, sgomitando con i selfisti cinesi, poi un giro senza fotocamere per le ghiacciatissime strade della capitale.
    Il nostro bellissimo viaggio si chiude in Islanda con cenetta a base di merluzzo e “redfish” fritti. Domani si rientra via Londra.
    Grazie a tutti per averci seguiti 👍

Riposo

February 10 in Iceland ⋅ ⛅ -2 °C

Dopo la gustosa zuppa d’astice, per i pinguini è giunto il momento di un pisolo.

L'ultima aurora

February 10 in Iceland ⋅ 🌙 -1 °C

...si fa desiderare!
    Dopo una giornata in viaggio, passando da Geysir (ma il geyser ha perso tutta la potenza?) e da Gullfoss (cascate meravigliose, ma luce fotograficamente pessima, vento terribile e centinaia di visitatori, finalmente arriviamo a Reykjavík .
    Di tutto il viaggio, la nottata che abbiamo davanti è la prima che si presenta serena e con poco vento: condizioni ottimali per scattare.
    Ma la strada per il faro che abbiamo scelto come location è chiusa per lavori.
    Cerchiamo un altro modo di arrivarci tramite Google Maps e lo troviamo, ma, una volta sul posto, di aurora solo un accenno.
    Aspettiamo un po’, piazziamo i cavalletti e proviamo qualche scatto, ma la situazione non cambia, anzi, peggiora, e la pallida aurora in pochi minuti si spegne del tutto.
    Da bravi pinguini non ci resta che consolarci con una spaghettata di mezzanotte🍝

Time-lapse a la islandais

February 9 in Iceland ⋅ 🌬 -1 °C

Grazie all’attento scouting del boss abbiamo trovato una buona inquadratura per il time-lapse.

Grattugia Islandese

February 9 in Iceland ⋅ 🌬 -1 °C

Nell’attesa che albeggi, si prepara la frittatona fantozziana per colazione...

Aggiornamento meteo

February 9 in Iceland ⋅ 🌬 -1 °C

Dall’igloo dei pinguini si segnalano venti fino a 42 m/s, più o meno 150 km/h.

Never miss updates of Stefano Rossi with our app: