Costa Rica Quebrada Seca

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
  • Day 11

    Punta Mala - Ultimo giorno

    December 2, 2024 in Costa Rica ⋅ ☁️ 27 °C

    Stanotte avevamo dei turni bruttissimi per controllare le tartarughine, alle 3:30 e 5:30 ma per fortuna dovevamo solo dare una controllatina veloce e poi siamo tornati a nanna.

    Dani ha poi aiutato a fare la colazione e io il pranzo.
    Nel pomeriggio abbiamo fatto dei braccialetti con filo e tartarughine per ricordarci di questo momento e portarli sempre con noi.

    Dani ha poi provato ad aprire una noce di cocco col machete ma siamo stati aiutati da un ranger del rifugio giusto per non perdere una mano.

    Poi abbiamo usato il drone per fare qualche video per l'ultima volta al rifugio, abbiamo fatto l'ultimo bagnetto a Punta Mala e poi siamo andati a cena.

    Ultimi turni di controllo tartarughine, nido A6 in arrivo! Dalle 19:30 alle 23. Mentre eravamo lì sono salite in superficie due tartarughe ma dovevamo lasciarle lì fino a che non diventassero più attive.

    Nel mentre abbiamo avuto un incontro con un animale strano tra gli alberi dietro di noi... Un incrocio tra una scimmia e un gatto... Forse una razza diversa di lemuri? Abbiamo scoperto essere un Kinkajou (honey bear), un animale notturno.

    Finito il turno tutti a nanna! Pronti per la partenza di domani 🥺
    Read more

  • Day 10

    Punta Mala - giorno 6

    December 1, 2024 in Costa Rica ⋅ ☁️ 25 °C

    Oggi è stato il giorno più speciale di tutti.

    Sveglia alle 4 per il PROMANEC, io e Dani volevamo tanto riuscire a trovare dei nidi intatti.

    Partiamo come al solito e guarda guarda, quando stiamo per incontrarci a metà strada della spiaggia, vedendoci in lontananza, riusciamo a trovare due nidi vicinissimi, entrambi intatti, manco farlo apposta!
    Io con il mio compagno Steffen inizio a scavare e conto 122 uova, ancora fresche, con tracce di andata e ritorno della mamma tartaruga sulla sabbia.

    Poco dopo, guardo Dani scavare e contare 93 uova dal nido trovato da lui, anche lì con tracce di andata e ritorno della tartaruga!

    Appena arrivati alla spiaggia avevamo trovato due ragazzi con zaino, sicuramente alla ricerca di uova da rubare dato che non è consentito dal governo stare in spiaggia di notte, quindi vuol dire che queste due tartarughe sono arrivate dopo che sono passati loro, probabilmente verso le 5/5:30!

    E regalo ancora più grande, mentre Dani stava scavando vediamo 3 pappagalli rossi volare su un albero vicino!
    Quindi prese le uova saliamo sulla jeep e per strada ci fermiamo ad osservarli.

    Sul viaggio di ritorno scende una lacrimuccia per la bellezza della natura e tutte le emozioni che questo viaggio ci sta regalando.

    Torniamo al rifugio e sotterriamo le uova nella nostra Hatchery davanti ai bambini che sono venuti a trovarci la sera precedente.

    E quando pensi che sia finito, nel pomeriggio facciamo una passeggiata e beach cleaning e restiamo ad assistere al tramonto più bello che abbiamo visto da quando siamo qui.

    Rientrando al rifugio, ci dicono che ci sono 24 tartarughine nate che devono essere rilasciate, quindi le portiamo in spiaggia e le guardiamo mentre le onde del mare se le portano via al calare della sera.

    Uno spettacolo 🧡
    Read more

  • Day 9

    Punta Mala - giorno 5

    November 30, 2024 in Costa Rica ⋅ 🌧 27 °C

    Stamattina ci siamo svegliati alle 5 per provare a trovare dei nidi di tartarughe sulla nostra spiaggia ma abbiamo "solo" visto una meravigliosa alba.

    Dopodiché abbiamo iniziato a fare il piano per la giornata off che ci siamo presi per il mio compleanno.

    In quel momento, i ragazzi del rifugio sono arrivati con una torta gelato enorme e le candeline da spegnere ❤️❤️

    Poi siamo partiti verso Quepos dove abbiamo fatto un giretto e comprato due paninetti con jamon e queso e siamo andati a fare il tour in barca tra le mangrovie.

    Lì abbiamo visto tantissimi uccelli, 2 cuccioli di coccodrillo, pellicani, granchi tigre, tantissime scimmie cappuccino e una pace infinita.

    Le piante di mangrovia sono di 3 tipi: rossa (più un cespuglio con tanti rami e foglie), bianca (una base a triangolo, tipo un vulcano, e i rami che si separano), e nera (che assomiglia più ad un albero comune). Le mangrovie sono ottime per bloccare le alluvioni e il maltempo, e assorbono grosse quantità di CO2.

    Dopo il tour siamo andati a mangiare in un ristorante di pesce dove alla fine mi hanno cantato "Feliz Cumpleaño" e offerto un pezzo di torta, vestiti in modo random e poi siamo andati in missione supermercato.

    Al nostro ritorno abbiamo trovato una comunità di 30 bambini al rifugio venuti per la notte per imparare tutto sulla conservazione delle tartarughe.
    Inutile dire che non abbiamo dormito niente e ovviamente domani ci dobbiamo alzare alle 4.
    Read more

  • Day 6

    Punta mala - giorno 2

    November 27, 2024 in Costa Rica ⋅ ☁️ 27 °C

    Ed eccoci qua passata la prima notte e il primo giorno al rifugio.

    Tutti i volontari hanno dei compiti giornalieri e notturni.
    Io aiuto a preparare la colazione dalle 6, Dani pulisce cucina e piatti dopo la cena.
    E poi entrambi abbiamo dei turni di notte per controllare le tartarughine.
    Dato che sono passati 50 giorni le uova si dovrebbero schiudere quindi a turni, a coppie, ci diamo il cambio per vedere se ne nasce qualcuna (ci sono circa un centinaio di uova sotterrate in ogni buca fatta da noi) e per proteggerle dagli animali notturni che cercano di papparsele.

    Dani ha avuto il turno dalle 21 alle 23:30 e io dalle 4:30 alle 6:30 prima della preparazione della colazione.

    Poi siamo andati a fare una passeggiata e a pulire la spiaggia dalla plastica e pulito gli spazi comuni al rifugio.
    Read more

  • Day 5

    Arrivo a Punta Mala e tartarughine

    November 26, 2024 in Costa Rica ⋅ ☁️ 27 °C

    A sorpresa, Dani ha prenotato in una riserva e rifugio di conservazione delle tartarughe per i prossimi 6 giorni.

    Al nostro arrivo un po' di sconforto perché non ci sono state date tante informazioni e ci siamo resi conto che non eravamo attrezzati per sopravvivere in questo posto sperduto.
    Però sono stati tutti carini e ci hanno dato una rete per insetti, delle lenzuola, una lampada per la notte e abbiamo utilizzato i cuscini del viaggio in aereo per dormire.

    Condividiamo la stanza non solo con altri volontari ma anche con 3 pipistrelli, qualche ragno, qualche geko e speriamo nessuno scorpione.

    Il rifugio si affaccia ovviamente sulla spiaggia e ha cucina, stanze, 2 bagni e 2 docce esterne. Dietro il rifugio c'è la cosiddetta "hatchery", un recinto di sabbia in cui scaviamo buche e sotterriamo le uova di tartaruga per proteggerle da uccelli e persone che le rubano per mangiarle o venderle.

    Appena siamo arrivati abbiamo subito visto la nascita di circa 40 tartarughine! Le abbiamo quindi portate in spiaggia, lasciate a circa 3/4 metri dalla riva perché hanno bisogno di riconoscere la spiaggia per quando saranno grandi e dovranno tornare per deporre le loro uova, e le abbiamo guardate andare verso la libertà, spaventando gli uccelli che cercavano di avvicinarsi.

    Dopodiché cena e tutti a nanna presto per iniziare i turni di controllo della notte!
    (Nella prossima puntata)
    Read more

  • Day 172

    Manuel Antonio Nationalpark

    October 31, 2024 in Costa Rica ⋅ 🌧 26 °C

    Wir fuhren wieder Richtung Pazifikküste, da wir für den 31.10. einen reservierten Eintritt für den Manuel Antonio Nationalpark hatten (mussten wir fast 10 Tage im Voraus reservieren). Der Strecke führte uns wieder am Poas vorbei, da die andere Strecke wegen der starken Regenfälle verbunden mit Erdrutschen gesperrt war.

    Unterwegs legten wir einen Halt bei der Crocodile Bridge ein - leider haben wir nur 2 Krokodilköpfe im Wasser gesichtet. Sie haben sich wohl alle im Wasser versteckt. Aber am Tag davor haben wir immerhin ein Krokodil in ganzer Pracht sehen können.

    Danach fuhren wir Richtung Manuel Antonio Nationalpark und übernachteten an einem Campground an einem wunderschönen Strand. Je näher man a den Manuel Antonio kommt, desto mehr nehmen die unendlichen (und genauso umstrittenen) Palmölplantagen.

    Im Nationalpark selbst dauerte es nicht lange, bis wir die ersten Tiere beobachten konnten. Es fing an mit farbigen Krebsen, wo wir froh waren, dass wir auf einem Steg drüber gehen konnten, sie sahen irgendwie “giftig” aus.

    Anschliessend sichteten wir mehrere Affen und Faultiere in den Bäumen. Als wir uns weiter Richtung Strand bewegten, kamen wir den Kapuzineraffen sehr nahe. Wir beobachteten sie beim Klettern, beim Fressen, sie waren absolut nicht scheu. So süß sie waren, scheisste einer Rebekka auf den Kopf - ob das wohl Glück bringt 🤣.

    Wir wanderten anschließend noch weiter und hatten Aussicht auf die Inseln und noch mehr Kapuzineraffen. Da unser Übernachtungsplatz am Abend davor so schön war, sind wir eine Stunde in die falsche Richtung wieder zurück dahin gefahren.
    Read more

  • Day 22

    Rückfahrt nach San José

    March 7, 2024 in Costa Rica ⋅ ☀️ 31 °C

    Noch einmal Abschied vom Pazifik. Halt an einer Ölpalmen Plantage. Die Ölfrucht hängt an Dolden an den Palmen 🌴 und kann bis zu 50 Kilo schwer werden. Eine Weile fahren wir noch an der Küstenstrasse entlang um dann Richtung San José abzubiegen. Diverse Stopps später kommen wir beim Maskenmann an. Er stellt traditionelle Masken für Feste kulturelle Veranstaltungen her. Ausklang mit allen beim Bier in der Kneipe um die Ecke.Read more

  • Day 6

    Damas Island Mangrove Kayak Tour & Hike

    January 20, 2024 in Costa Rica ⋅ ☀️ 28 °C

    An exciting morning as we venture out to Damas for our Kayak tour of the mangroves. William is a Biologist and our guide. He grew up on this farm and has been touring and educating people about the Mangroves and the biodiversity and ecology of the area. Javier, a very nice guy from Los Angeles & Susan and Robert from New York were in our grouping. We saw monkeys right away, many birds, iguanas, crabs, & sardines. No crocs are in this type of Mangrove and the boas are nocturnal and tend to be in the fields. We had a relaxing paddle and saw a 600 year old White Mangrove tree. When the tree is 50-60 years old the roots start to grow above ground and the bottom roots feed from the water.
    We had a very nice meal provided afterward, chatted with our larger group and shared information and photos. Anthony and I learned about a Rainmaker hike from Susan and Robert so we decided to go take it in. It was fantastic. Not only was it great exercise with all the stairs, but being in the canopy of the rain forest and seeing the depth of the jungle around us, the waterfalls and swim holes was another highlight of the day. We drove back and hiked up to our airbnb, got ready and went out for a really nice meal and then on to meet up with Shaun & Tom, Dawn & Craig at their place. We got caught up on our travels and adventures. We are all heading to Manuel Antonio National Park tomorrow to spend the day together.
    Read more

  • Day 18

    Honeymoon Suite

    December 8, 2023 in Costa Rica ⋅ ☀️ 28 °C

    Wir sind heute gegen Mittag zu unserem letzten Zwischenstop von Manuel Antonio nach Esterillo Este gefahren. Das kleine Örtchen, rund eine Autostunde weiter nördlich, besticht mit einer dänischen Bäckerei 🥯. Was braucht ein schönes Refugium mehr als das? Nach all dem Costa Rica Food eine echte Offenbarung 👍👍👍.

    Unsere letzte Station hat 100%igen Honeymooncharakter. Grosses Lob an an mein Karina-Tours-Reisebüro ❤️. Unsere Unterkunft liegt direkt am Meer, das wir direkt vom Bett aus bestaunen können. Als wir angekommen sind war gerade Ebbe, so dass der flache Sandstrand megariesig wirkt. Ein sehr ruhiges, zurückgezogenes Plätzchen. Perfekt, um die letzten zwei Tage zu geniessen, bevor es zurück zum Startpunkt unserer Rundreise nach San Jose geht. Wir haben spontan entschieden, hier keine Touren mehr zu unternehmen, weil es hier einfach zu perfekt ist, um nochmal die Seele baumeln zu lassen. Vor allem, nachdem wir bei unserem heutigen Zwischenstopp in Parrita vom Lärm der LKW, Motorräder nahezu geflasht wurden. Was ein Gegensatz.

    Kurz nach unser Ankunft hat sich hier am Strand passend zur romantischen Location ein Pärchen trauen lassen. Aber komplett ohne Hochzeitsgäste, nur das Paar und der „Pfarrer oder Standesbeamte“ … was auch immer er tatsächlich war.

    So, jetzt machen wir nach einem leckeren Abendmahl Bubu und geben uns dem Rauschen der Wellen … oder ist es die Klimaanlage ??? 😉 … hin.

    Wish you what …
    Read more

  • Day 153

    Dream beaches

    February 7, 2020 in Costa Rica ⋅ ☀️ 30 °C

    Beach day today! As Alex left early to film some surfers with his drone, we decided to leave the house with him at 5:45am and have breakfast at the beach to watch the surfers.
    We continued on highway 27, a very busy road with only a limited shoulder, quite scary! And unfortunately no backroad to avoid it. After about 30km, we turned onto the coastal road. Still lots of traffic, but not as bad and more stretches with a shoulder. You can also tell Costa Rica is wealthier than the other Central American countries, we saw more Porsche cars today than in the last 3 months in total.
    We passed some great landscape and nature though: beaches, rainforest, a river with crocodiles in it and even saw a couple of red aras in the trees (unfortunately too high up for a decent photo).
    In Jacó, we stopped to get something to drink. It's a famous holiday town with a nice beach, but also some big hotels. We decided to continue to Esterillos beach in order to go for a swim. Here, we found paradise! A remote beach, only a couple of small hotels hidden in the palmtrees, no people, smooth waves, crystal clear water... We spent some hours to relax and swim. We also met Julio and his family who shared some of their delicious ceviche with us.
    It was hard to leave this perfect beach, but we had to cycle another 20km in order to get to Parrita where we are staying the night.
    Read more

Join us:

FindPenguins for iOSFindPenguins for Android