Conosciuto come il "giardino d'Inghilterra", il Kent ospita splendide coste, campagne meravigliose e diverse attrazioni famose in tutto il mondo. Da castelli classicheggianti a rifugi storici fino ad arrivare a ridenti cittadine costiere, questa contea ha davvero tanto da offrire. E certamente il Castello di Leeds è uno dei punti di forza di questa vasta regione. Un tempo palazzo reale, oggi è uno dei castelli medievali più incantevoli d'Inghilterra. Il castello è circondato da un lago naturale e da 200 ettari di splendidi parchi e giardini. Con i suoi 900 anni di storia e le numerose attrazioni che offre è perfetto per una visita in famiglia.
Il Castello di Leeds si trova nel Kent, a circa 7 km da Maidstone e a 60 km da Londra.
Venne originariamente costruito nel 1119 da Roberty, nipote di Hamo de Crevecoeur.
Il Castello divenne una residenza reale nel 1278, dopo essere stato acquisito dalla moglie di Edoardo I, la regina Eleonora di Castiglia.
Viene spesso definito "il castello delle regine, la regina dei castelli", poiché è stata la dimora di sei regine durante il Medioevo.
Nel XVII secolo, con Robert Smythe, divenne una residenza privata.
Nel Castello si trova un dipinto, "Campo del Drappo d'Oro"", in cui è raffigurato l'incontro di uno dei suoi più famosi proprietari, Enrico VIII, con il re francese Francesco nel 1520.
Più tardi, Lady Baillie trasformò completamente gli interni del castello di Leeds in una villa di lusso tipica del XX secolo. I lavori furono da lei commissionati agli architetti Armand-Albert Rateau e Stephane Boudin.Read more