Una compagnia speciale

November 7, 2019 in Italy ⋅ 🌧 12 °C

Partiamo con un sole che timidamente fa vedere la sua forma, l'obbiettivo della giornata è ignoto ma il bel tempo non ci fa pensare a niente ma solo godere di questa splendida pedalata. Il confine italiano si avvicina, stiamo per lasciare l'Italia e arrivare nella nostra prima nazione straniera. Ci godiamo la giornata di sole facendo evaporare tutta l'umidità che ci è rimasta addosso dai giorni precedenti.. i nostri animi sono rinfrancati e la fatica non si fa sentire. Durante il nostro procedere una chiesa attira la nostra attenzione. Costruita sopra delle risorgive che la loro origine per noi è sempre una delle tante cose sorprendenti della natura, sorge questa chiesa che composta da numerosi stili di architettura dà il meglio di sé al suo interno dove si trova la cripta del sesto secolo.
    È poco dopo l'ora di pranzo, decidiamo di compiere un pò della salita che ci dovrebbe portare al confine italiano. Decidiamo di darci un arrivo provvisorio a Prosecco località che dà il nome alla omonima bevanda alcolica. La salita non troppo ripida ci rallenta il passo dovuto anche ai giorni in pianura che non hanno aiutato i nostri muscoli a crescere.. Arriviamo in prossimità di un monastero e sull'onda della felicità dovuta anche alla precendente accoglienza decidiamo, più per curiosità che per necessità, di chiedere ospitalità. La risposta è negativa ma non eravamo molto preoccupati. Intorno la natura era varia e il bosco offriva ottimi spiazzi. Nonostante tutto chiediamo ad una donna che sembrava essere locale, se era possibile mettersi nel bosco senza che nessuno la notte venisse a reclamare la propria proprietà e anche in questo caso la fortuna fa il caso nostro poiché ci viene offerto un posto tenda accanto a un recinto di caprette che fanno parte di un associazione che si occupa di assistere gli animali strappandoli al macello. Accettiamo senza pensarci due volte, l'idea di avere una compagnia con cui scambiare due parole stasera ci fa piacere e sicuramente renderà questa notte più speciale.