Shark Point!

August 27, 2022, Mozambique Channel ⋅ ☀️ 25 °C

Oggi mattinata di immersioni con un diving center locale.
    Prima immersione "Shark Point" con ossigeno al 21%:
    H.10:06 - 42'
    Max depth 22,6m - Avg 15,5m
    Temperatura acqua 24,8°
    Note: avvistati 3 "squali longimani" (o "pinna bianca oceanico") e 1 "squalo grigio". Lara ha avuto difficoltà durante tutta l'immersione ed è uscita piuttosto delusa.

Seconda immersione "Banc.06" con ossigeno al 21%:
    H.12:35 - 50'
    Max depth 17,7m - Avg 12,7m
    Temperatura acqua 25,3°
    Note: sito poco interessante. Avvistate due piccole razze (bluespotted ribbontail ray).

Tra un'immersione incontriamo una balena che emerge più volte per respirare. ESPERIENZA DA LASCIARE SENZA FIATO!

Pranzo in paese in "fame chimica". Ordino due coppette di gelato (terribili) dopo un piatto di pesce grigliato e verdure ripassate.
    Dopo pranzo diverbio con i proprietari del ristorante che sostenevano come non avessimo pagato una quota. Scopro dopo che Tania e Vas hanno pagato di tasca loro l'ulteriore quota in seguito ad un attacco piuttosto pesante da un locale.
    Nel frattempo accompagno Alex a mangiarsi una pizza margherita da Mamma Mia, pizzeria italiana vicino l'hotel.

Dopo un meritato riposino pomeridiano, esco per cena con i ragazzi. Mangio mezza pizza margherita e bevo 4 birre THB (che buona!). Qui ha inizio la mia serata, l'ultima con Lou e Alex. Mi mancheranno da impazzire.
    Sono le 3 di notte e vado a letto con Santi che cerca in tutti i modi una camera dove poter andare a letto con una malgascia. Alex, il suo coinquilino per il weekend, non è molto d'accordo.

Nota: parlare con Llew mentre accarezzo la sua promessa sposa Kezia ✅

Parola del giorno: Munchies ("fame chimica") - composta da Manchester United e Cheese