Day 2

July 26, 2017 in England ⋅ 🌧 18 °C

La sera ci si lascia andare a pensieri più lunghi del solito. Accade normalmente anche quando si è bevuto un po' più del solito e si cerca di mettere insieme le idee.
    L'Inghilterra è anche il paese dove non importa quando torno, trovo sempre qualcuno che vuole invitarmi a cena. Amici conosciuti negli anni, ma che è sempre bello vedere perchè ti fanno sentire accolto.
    In queste occasioni si riesce a gioire di una partita a biliardo, o di una a domino, di qualche chiacchiera sul futuro di un adolescente e in cuor tuo ti fanno, costantemente, nascere quella drammatica domanda: perchè diamine non è sempre cosi?
    Forse perchè a casa sei più stressato, forse perchè non sei davvero socievole come spesso racconti... non so. Me lo chiedo, ma allo stesso tempo ringrazio per il buono che c'è in giro e perchè, nonostante tutto, anche io ne faccio parte.
    Forse la routine lavorativa potrebbe rovinare pensieri ed emozioni o magari potrebbe renderli più reali. Forse potrei semplicemente essere me stesso e tornare a ridere di gusto.
    Forse potrei guardare la vita con occhi diversi, forse sempre meno disincantati, ma sicuramente più aperti verso gli altri.
    E questo mi manca!!! Terribilmente!!!