Lago di sorapis

July 31, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 10 °C

[13.5km 550d+]

Sveglia alle 6 per raggiungere il fantastico lago di sorapis prima della folla.

Dopo una dolce salita nel bosco arriviamo alla parte più impegnativa del sentiero. Qualche scaletta attrezzata e un paio di tratti esposti. Seguito da ricette e fango. Abbastanza faticoso anche mentalmente ma la vista all'arrivo è indescrivibile. Il lago di sorapis ci accorge con il suo azzurro ghiaccio. Siamo arrivati giusto in tempo per godercelo con qualche minuto di sole. Facciamo il giro fermandoci alla spiaggetta dove ci rinfreschiamo i piedi e le zampe.

Spuntino al rifugio, super organizzato con cerca persone etc per gestire grandi folle. Si gode di una bella vista sui cadini, lago di misurina, 3 cime e monte cristallo.

Iniziamo la discesa e da subito capiamo quanti abbiamo fatto bene a partire presto! Incontreremo code di 20 30 persone e in totale sicuramente più di un centinaio di escursionisti di ogni tipo. Compresi alcuni che davvero ci chiediamo come arriveranno in cima (sia per la visibile fatica che per l'abbigliamento. Infradito!!!!)