3rd day - Hacia Madrid con paradas

May 11 in Spain ⋅ ☁️ 27 °C

Dopo due giorni di trasferimento e piccoli inconvenienti finalmente oggi si vedono cose carine e nuove.
    Per puro caso sono passato accanto alle fonti del Rio Tajo uno dei più importanti fiumi spagnoli.
    Strana statua celebrativa in loco: devo approfondire.

Quando ero ragazzino siamo stati a Cuenca ma chissà perché non siamo stati alla Città Incantata. Ovvero rocce che hanno assunto le forme più strane a causa dell'erosione di acqua e vento. Un bel giretto di tre km che rischiava di essere rovinato dalla pioggia ma per fortuna è uscito un pallido sole.
    Purtroppo per adesso non si sa come vestirsi ci sono escursioni termiche che vanno dagli 8 ai 27 gradi.
    Toccata e fuga a Cuenca perché super affollata.

Dopo un bel dì km eccomi a Campo Criptana Una delle due località con i mulini a vento di Don Quijote. Siamo nella Mancha e a pochi km c'è anche il paese di Dulcinea El Toboso
    Panorama molto bello: ho lanciato anche il drone mi aspetto bellissime immagini.

Pernottamento tranquillo in un paesino in provincia di Guadalajara. Domani in tarda mattinata Recopolis (domani vi racconto cos'è) e poi nel pomeriggio a Madrid.