Friburgo

August 13, 2022 in Germany ⋅ ☀️ 31 °C

Ci dirigiamo verso una delle due città più grandi della Foresta Nera, Friburgo in Brisgovia. Per arrivare qui guidiamo immersi nella Foresta, uno spettacolo meraviglioso.

Arriviamo a Friburgo intorno alle ore 11.30, posteggiamo la macchina in un parcheggio coperto appena fuori il centro ( €11) e iniziamo la passeggiata per le vie del centro e per il mercato che si tiene tutte le mattine nella piazza del duomo, la cattedra di Nostra Signora Maria.

Abbiamo pranzato con un panino con il wurstel fantastico preso da un carrettino tra i banchi del mercato ( €8 circa)

Visitato la bellissima cattedrale gotica.

Dopo pranzo ci siamo fermati per una pausa caffè nella pasticceria Gmeiner per assaggiare la famosa torta Foresta Nera, molto buona! ( € 11 circa)

Non poteva mancare una pausa birra in uno dei birrifi più famosi di Friburgo, Hausbrauerei Feierling, che in estate apre un giardino dove poter passare una piacevole sosta a sorseggiare una birra accompagnata da un immancabile bretzel. (€ 11)

Pieno di benzina per la partenza di domani € 60
    Ritornati ad Hornberg abbiamo cenato in un ristorante nel paesino mangiando Spatzel e Snitzel per la nostra ultima cena in terra tedesca. ( € 42)