Satellite
Show on map
  • Day 9

    Traghetto per l'isola di Pico

    September 7, 2023 in Portugal ⋅ ☁️ 23 °C

    Imbarchiamo l'auto dopo averla ritirata in aereoporto alla volta dell'isola di Pico.

    L'isola di Pico è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre , nell'Atlantico settentrionale . Dista 8,3 chilometri dall'isola di Faial e 15 km dall'isola di São Jorge . Ha una superficie di 447 km²; una costa lunga 151,84 km, per un totale di 31 isolotti , grandi e piccoli. Ha una popolazione residente di 14.114 abitanti (nel 2011). Misura 42 km di lunghezza per 20 km di larghezza.

    Deve il suo nome a una maestosa montagna vulcanica, il Monte Pico , che culmina in una vetta pronunciata, Pico Pequeno o Piquinho . Questa è la montagna più alta del Portogallo e la terza montagna più alta che emerge dall'Atlantico, raggiungendo i 2.351 metri sul livello del mare .

    Amministrativamente l'isola è composta da tre comuni : Lajes do Pico e Madalena , entrambi con sei parrocchie , e São Roque do Pico , con cinque parrocchie.

    Dispone, tra le parrocchie di Santa Luzia e Bandeiras , di un moderno aeroporto regionale con collegamenti aerei diretti con Lisbona ( SATA Internacional), Terceira (Lajes) e Ponta Delgada (SATA Air Açores). Ha collegamenti marittimi giornalieri (Atlanticoline) con la città di Horta e le città di Velas e Calheta . Durante i mesi estivi gode di collegamenti marittimi con le restanti isole dell'arcipelago.
    Read more