• Kreenholmi ekskursiooni kogunemispunkt,

    May 2 in Estonia ⋅ ☁️ 13 °C

    Kreenholm come area industriale (metà del XIX secolo): La storia del punto di incontro per le escursioni è intrinsecamente legata alla fondazione e allo sviluppo della Manifattura di Kreenholm. Fondata nel 1857 dall'imprenditore tedesco Ludwig Knoop, Kreenholm divenne rapidamente una delle più grandi fabbriche tessili d'Europa e dell'Impero Russo. L'area si trasformò da un'isola sul fiume Narva con alcune segherie in un vasto complesso industriale con fabbriche, alloggi per i lavoratori e infrastrutture di supporto.

    Joala Fabbrica: Nelle immediate vicinanze del punto di incontro si trova spesso la Joala Fabbrica, uno dei principali stabilimenti all'interno del complesso di Kreenholm. Costruita alla fine del XIX secolo, la Joala Fabbrica era una delle strutture più grandi e rappresentative della manifattura, testimoniando la scala e la potenza industriale di Kreenholm.

    Cambiamenti nel tempo: Dopo la chiusura della manifattura nel 2010, l'area di Kreenholm ha subito un processo di trasformazione. Alcuni edifici sono stati demoliti, altri sono in rovina, mentre alcuni vengono gradualmente riutilizzati per scopi culturali ed economici. Nonostante questi cambiamenti, il vecchio cancello e l'area circostante mantengono la loro importanza storica come punto di accesso al territorio dell'ex gigante tessile.

    Punto di partenza per l'esplorazione:
    Oggi, il vecchio cancello di Kreenholm funge da punto di partenza logico per le escursioni che esplorano la storia, l'architettura e l'atmosfera di questo sito industriale unico.

    Da qui, i visitatori possono iniziare il loro viaggio alla scoperta delle vestigia delle fabbriche, degli alloggi operai e delle storie delle migliaia di persone che hanno lavorato a Kreenholm.
    Read more