• Day 1

Foligno

August 22, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 33 °C

Arriviamo a Foligno in bus e scendiamo nei pressi di Porta Romana. Da qui, percorriamo Corso Cavour e raggiungiamo Palazzo delle Logge. Dopodiché, imbocchiamo via Gonfalone e vediamo l'Oratorio Madonna del Gonfalone e il Santuario Santa Angela.
    Pranziamo con un picnic al Parco dei Canapè.
    Dopo pranzo, ci rechiamo presso la Chiesa di Santa Maria Infraportas. Ci spostiamo poi verso l'Oratorio del Crocifisso e l'Oratorio di San Domenico.
    Attraversiamo via Brunetti e Piazza del Grano fino a raggiungere la Chiesa di San Giacomo.
    Da qui, ritorniamo in centro e ammiriamo Piazza della Repubblica, circondata da Palazzo Trinci, il Palazzo del Podestà e Palazzo Orfini. Vediamo la Cattedrale di San Feliciano da dietro le transenne.
    Infine, passiamo davanti all'Oratorio della Nunziatella e alla Chiesa di Santa Maria e Anna del Suffragio, raggiungendo Piazza Garibaldi, dove si trovano la Collegiata di San Salvatore e il Santuario della Madonna del Pianto.
    Andiamo infine alla stazione dei treni.