• Grande Moschea del Sultano Qaboos

    1. Februar in Oman ⋅ ☀️ 18 °C

    La Grande Moschea del Sultano Qaboos è tra le cose assolutamente da vedere a Muscat. Anzi, direi proprio che è l’attrazione principale. E non te ne pentirai, è meravigliosa.

    La Grande Moschea del Sultano Qaboos, conosciuta anche come Grande Moschea di Muscat, è la più grande moschea dell’Oman, è un meraviglioso esempio di architettura moderna, che fonde lo stile omanita e quello islamico.

    La costruzione della Grande Moschea di Muscat è durata 6 anni ed è stata inaugurata il 4 maggio 2001. Il Sultano Qaboos bin Said Al Said fece costruire la moschea per donarla al popolo, per celebrare i suoi 30 anni di regno.

    Il Sultano Qaboos è stata una figura molto importante per l’Oman. Salito al potere nel 1970, il Sultano si è impegnato per modernizzare il Paese, soprattutto con progetti educativi, sanitari e nel settore delle infrastrutture. Al momento della sua morte, nel 2020, era il leader più longevo del Medio Oriente e del mondo arabo. La Grande Moschea è suddivisa in quattro sezioni principali:
    - la grande sala di preghiera maschile,
    - una sala di preghiera più piccola riservata alle donne,
    - una biblioteca con 20.000 libri, la maggior parte in arabo ma parte anche in inglese,
    - un’aula magna per le conferenze:
    la moschea svolge anche un importante ruolo di diffusione della conoscenza e della cultura.
    Weiterlesen