FindPenguins
  • Accueil
  • Explorer
    • Obtenez l’appli
    • Inscrivez-vous
    • Connexion
    • Obtenez l’appli
    • Connexion
    • Accueil
    • Imprimer un livre
    • Créer une vidéo en survol
    • Explorer
    • Assistance
    • Suivez-nous
  • Inscrivez-vous
Afficher sur la carte
  • Alessia PolvaraGiordaniaVoyageur
    • Afficher le voyage
    • Ajouter à ma liste de choses à faireSupprimer de ma liste de choses à faire
    • Partager
    • Jour 3
    • vendredi 19 mai 2023 à 07:59
    • ⛅ 13 °C
    • Altitude: 1 076 m
    • JordanUmm al Bi”ār30°20’20” N  35°25’50” E

    Day 3 - ancora Petra e Wadi R

    19 mai 2023, Jordan ⋅ ⛅ 13 °C

    Dedichiamo la mattina a completare la visita di Petra: la Città Antica è immensa, ed è molto più dell'iconico Tesoro che tutti hanno in mente. In particolare decidiamo di andare al Monastero, un altro dei monumenti leggendari di Petra, nascosto in alto tra le colline.
    Per arrivarci si percorre un bellissimo sentiero scavato nella pietra e formato da oltre 800 gradini.
    Avevamo letto di tutto in merito alla difficoltà di questo sentiero, ma noi alla fine lo percorriamo abbastanza in scioltezza....sarà che siamo abituati alla Grignetta!
    All'arrivo il Monastero di Al Deir è semplicemente spettacolare, simile al Tesoro, ma molto più grande e soprattutto c'è poca gente.
    Una volta ridiscesi ci fermiamo per pranzo al centro visitatori e poi torniamo in albergo a riprendere i bagagli, si riparte x il deserto 🏜.
    En savoir plus

    Voir la traduction
    0 j’aime
     
Afficher le voyage
  • 2025© FindPenguins
  • Accueil
  • À propos de nous
  • Suivi de groupe
  • Presse
  • Conditions générales
  • Confidentialité & Cookies
  • Centre d’aide
  • Imprimer
  • Suivez-nous