Punti Ferrer 🍷

January 31, 2023 in Chile ⋅ ☀️ 28 °C

La mattina inizia con un grado alcolico abbastanza importante! Non per la ciocca presa ma perché siamo ospiti dell’azienda vinicola Punti Ferrer. Felipe grazie al suo ruolo di Chef conosce i proprietari, ciò ci permettete di fare un visita guidata privata dell’azienda🍷. L’enologo David Funes, ci racconta il delicato procedimento per ottenere i vari tipi di vino, dalla composizione chimica all’imbottigliamento.

A tour concluso ci aspettano i vari vini prodotti dall’azienda da degustare e una ricca tavolata di stuzzichini.
    L’azienda sta lavorando al fine di poter aprire le porte al turismo vinicolo e far conoscere maggiormente il loro prodotto. I maggiori compratori al momento sono Cinesi e Germanici.

La giornata però non finisce qua.. Sono le 15:30, andiamo a prendere Maruchita ed insieme si va tutti a pranzare. (Orario merenda in Ticino) Con la panza piena di carne 🥩 si torna in piscina 🏊‍♂️ per qualche ora, nella speranza di non annegare 😂.
    In serata, prendiamo il bus delle 22:30 direzione Pucón, dove giungeremo domani mattina alle 07:30. 👍🏼

Video 1: 🍑 non ci passa! 🤣
    Video 2: Tirolesa in vacanza 🧦🩴