Arrivo in albania day 1

August 12, 2023 in Albania ⋅ 🌙 19 °C

Porgiamo le nostre più sincere scuse ad una certa Caterina da Madrid 🙏 Arrivate in albergo alle 2 del mattino, il portiere di notte ci consegna le chiavi della stanza che era destinata a lei. La nostra prenotazione partiva dal giorno successivo (per prenotazioni da brivido , contattate Sheila) . La Cateria, arrivata un'ora dopo di noi, si è dovuta cercare un'altra sistemazione. UPS!

Guidare a Tirana vuol dire dimenticarsi tutto quello che hai imparato a scuola guida...ma ci piace. Arrivate in centro iniziamo a gironzolare per le vie della città, chiacchierando con alcune persone del posto e scoprendo vie folcrolistiche e affascinanti. Nel Bazar troviamo molti oggetti curiosi , tra cui alcuni passaporti ( non è dato sapere se gli ex detentori siano morti o i vivi). Sandy decide di fare un foto ai passaporti e viene sgridata da un commerciante che la minaccia di chiamare la polizia😱 dopo essersi scusata più volte viene perdonata e lasciata andare. Rischio arresto già al primo giorno, scampato 😮‍💨

Merita una visita il museo Bunker art 2 situato in una delle piazze principali della città. Camminando per i cunicoli dei sotterranei, si viene proiettati in tour storico del paese che parte dal 1912 al 1991. Dalla nascita della Gendarmeria fino alla seconda guerra mondiale , il periodo di occupazione del regime nazifascista alla liberazione e infine la situazione politica durante la dittatura comunista e stalinista di Hoxha.

Concludiamo la giornata con una squisita cena al ristorante Oda Garden e la sua fantastica bandella 🎺🪕🪘🎤