arriviamo a Seoul 🇰🇷

October 21, 2023 in South Korea ⋅ ☀️ 16 °C

Atterrate a Seoul Icheon, ora l’impresa sarà fare le carte per la METRO e orientarci.
    Dopo due ore circa arriviamo nei pressi del nostro albergo nel quartiere di Jongno-gu. Strada facendo incontriamo tre Coreani simpatici di cui uno ci racconta di essere stato in Svizzera, ovviamente snobbando il Ticino 🤣.
    In seguito a una breve chiacchierata troviamo il nostro hotel, senza receptionist. Dopo un paio di chiamate spunta magicamente la ragazza che ci consegna la stanza.
    Pronte e via per cercare un ristorante, ci fermiamo a un barbecue Coreano.
    Prima rattiamo e ordiniamo uno stufato di chissà che piccantissimo🌶️, non contente comandiamo dei noodles (freddi perché non capiamo una sega), a Sara viene un lampo di genio, metterli sulla griglia. 🤣
    Abbiamo anche il coraggio di chiedere al cameriere se va bene, lui sciocco basito ci toglie la ciotola in metallo dalla griglia e si ustiona pure la mano.
    Come prima esperienza con i Coreani non male. Torniamo in albergo perché fa un freddo cane.
    Vediamo due asiatici e la receptionist alle prese con l’apertura dell’asse da stiro, dopo 5 minuti Sofia piena di compassione decide di dargli una mano, (schiacciando una levetta). Dopo un ooooh tipo donna di magia e 3 inchini, andiamo nelle nostre stanze e ci corichiamo pronte per la prossima avventura