• Day 3

Buongiorno a Busan 🏙️

October 22, 2023 in South Korea ⋅ ☁️ 19 °C

Partenza di primo mattino da Seoul in direzione di Busan.
    Dopo un piacevole viaggio in treno arriviamo alla stazione centrale. Ci rechiamo alla ricerca di un taxi per raggiungere il nostro alloggio. Dopo aver fatto litigare tutta la centrale dei taxisti troviamo una buona anima che ci aiuta a prenderne uno 🤣.
    A Busan ci incontriamo con Linda e Denis allo Oryukdo Skywalk. In seguito a una pausa ristoro con te, biscotti e bevande coreane ci salutiamo e ripartiamo alla scoperta di Busan.
    Visitiamo la Spiaggia di Haeundae.
    L’idea era poi di raggiungere il Tempio Haedong Yonggungsa con delle capsule trenino, ma sono tutte SOLD OUT 🤷🏻‍♀️
    Il tempio è sul mare e la vista è suggestiva.
    In serata cerchiamo un ristorante dove mangiare noodles ma ovviamente quando cerchi qualcosa non lo trovi, pertanto entriamo nel primo ristorante che ci ispira. Il menu è unicamente in coreano e Google translate ci prova a dare il suo meglio.
    Ordiamo una pietanza a caso sotto consiglio del cameriere. Apriamo le danze con la prima fondue coreana .
    Terminata la cena, con una carenza di carboidrati decidiamo di cercare un Dunkin’ Donuts. Sfiga vuole che li troviamo tutti chiusi. Poor Sara 🥲 Ci si ripiega su un waffle ripieno di Oreo e panna a dir poco orripilante.
    Concludiamo la serata:
    - in un sexy shop
    - a un selfie store
    - in una sala giochi Pink
    - in discoteca ad ammirare il ballo del mattone Coreano.