Iceland CFP Expedition

Joined January 2019Living in: Friuli-Venezia Giulia, Italy

Facciamo le corna

February 11 in Italy ⋅ ⛅ 6 °C

Siamo appena all’aeroporto di Venezia, ma, dopo 11 giorni in Islanda, ci sentiamo già a casa.
    Il nostro viaggio è andato molto bene, grazie soprattutto a 2 ottimi compagni di viaggio, che ringrazio tantissimo per avermi preso a bordo: l’infaticabile organizzatore e ottimo cuoco, Paolo, l’impeccabile autista sul ghiaccio e da tormenta, Stefano.
    Grazie Paolo, grazie Stefano!
    Da parte mia, ho apparecchiato e lavato i piatti. E per favore non sottovalutate la cosa: in questi viaggi uno sguattero torna utile 😂
    Abbiamo sofferto il freddo, la fame... no, magari la fame no... la Dacia Duster, i ritardi di British Airways... ma abbiamo visitato e fotografato scenari meravigliosi nella terra del fuoco e del ghiaccio, compresa un po’ di aurora. Siamo stati bene e soprattutto ci siamo divertiti. E questo è impagabile!
    Ora, facendo le corna, spero di avere presto modo di ripetere assieme questa esperienza, ancora in Islanda o da qualche altra parte nel mondo.
    Oggi, adesso, davvero finisce questo viaggio: ancora grazie di cuore anche a quanti da casa ci hanno seguiti e ci hanno fatto compagnia. Ne abbiamo di cose da raccontarvi, e lo faremo.
    Ma prima dovremo sviluppare qualche migliaio di foto. Speriamo che almeno qualcuna sia venuta bene: (ri)facciamo le corna! 🤘🏻

Luigino

Il volo (non c'entra Sanremo)

February 11 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 6 °C

Volo sonnolento da Keflavik ad Heathrow. Siamo a Londra!
    Paolo ha già fame...
    Non ci resta che l’ultima tratta, da Londra a Venezia, poi un’ora di macchina e finalmente a casa!

Keflevik toilets

February 11 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

ingannando l’attesa dell’aereo, che ha un’ora di ritardo 🤬
    Mai visti bagni d’aeroporto così...

L'anno del maiale

February 11 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

Scopriamo in aeroporto che in Cina oggi inizia l’anno del maiale 🐷
    Noi la nostra parte l’abbiamo fatta: 1 kg di pancetta ed altrettanto in würstel, mezzo di cotto...

Ciao Dacia

February 11 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

Abbiamo lasciato la nostra povera Dacia con 250000 km all’autonoleggio... vetro rotto, portellone che non si apre, clacson e tergi posteriore che hanno funzionato una tantum solo per qualche ora...
    Probabilmente la rottamano direttamente o la consegnano a qualche altro sprovveduto turista... 🤘🏻

Come organizzare un viaggio in Islanda

February 11 in Iceland ⋅ 🌧 2 °C

Molti di voi si staranno chiedendo come si organizza un viaggio in Islanda, la terra del freddo e del vento. Forti dell’esperienza appena maturata abbiamo deciso di condividere la lista di cosa serve per sopravvivere in Islanda.

1,2 kg di pasta
    10 litri di succo di frutta
    1,8 kg di marmellata
    1 kg di biscotti
    1 drone
    200 gr di cioccolata salata islandese per allietare le serate davanti al caminetto
    1/2 litro di aceto
    200 g caffè solubile Nescafé GOLD Rich & Smooth