• Emozioni in Mongolfiera

    1 Oktober 2023, Perancis ⋅ 🌙 13 °C

    Ritrovo alle 07:30 al parcheggio davanti al bar delle Poste per lo smistamento degli equipaggi … noi 4, insieme ad altre due famiglie da due persone, saremo con il Pilota Laurent … che deve essere una sorta di riferimento per l’azienda di Mongolfiere “Montgolfiere et Chateaux”.

    Mar è un pò preoccupata ma già il fatto che ci sposteremo all’area di decollo su una Land Rover 110 uguale alla verdone che aveva in hotel, l’ha aiutata ad essere più tranquilla :)

    Dopo un piccolo briefing inziale, Laurent ci ha imbarcato tutti e 8 siamo partiti … completamente nella nebbia … bellissimo. Dopo pochi minuti siamo sbucati oltre lo strato di nebbia e nuvole e ci è sembrato di arrivare in Paradiso … un Mare di nuvole copriva la Dordogne e i campi circostanti e l’immagine ricordava proprio una Favola.

    La prima tappa del volo ci ha portato al Castello di Castelnaud sorvolando delle ville meravigliose con delle piscine magnifiche. Ad un certo punto la Mongolfiera ha superato una collina ed è scesa verso la Dordogne per prendere una corrente che ci avrebbe portato vicino al Castello … bellissima esperienza.

    Sorvolato il Castello di Castelnaud, ci siamo diretti vero il Castello di Milandes per poi atterrare, con una delicatezza da manuale, su un prato vicino alla fattoria di Madame Ginette, una simpatica vecchietta che dona una buona parte dei suoi prati come area camper gratuita.

    Dopo una colazione offerta dall’azienda delle Mongolfiere, siamo ritornati a Cènac ed abbiamo mangiato presso un ristorante asiatico … degli ottimi piatti a base di Curry.
    Baca lagi