• Day 4

Day 4: Isola di Memba

December 24, 2017 in Tanzania ⋅ ☁️ 27 °C

Il mio viaggio a Zanzibar continua, con una sveglia all'alba per visitare l'incantevole isola di Memba. Nonostante il mare mosso, mi sono imbarcata su una barca locale e, una volta giunta alla destinazione, mi sono trovata di fronte una vista mozzafiato.

L'isola di Memba è un vero paradiso terrestre, con le sue spiagge bianchissime e il mare cristallino che si tinge di mille sfumature di blu. Qui potrai rilassarti completamente a bordo dell'imbarcazione, godendoti il sole e il suono delle onde che si infrangono sulla riva. Inoltre, se sei appassionato di snorkeling, non puoi perderti la barriera corallina che circonda l'isola: un vero spettacolo della natura, con pesci di tutti i colori e forme che nuotano tra i coralli.

Dopo una grigliata di pesce fresco, posso dire di aver trascorso una giornata indimenticabile in un vero paradiso.

Il ritorno alla base è stato altrettanto suggestivo, con il sole che tramontava all'orizzonte e il mare che si tingeva di arancione e rosso.