• I fiordi orientali e... I Puffin!

    April 22 in Iceland ⋅ ⛅ 1 °C

    Chissà perché siamo sempre gli ultimi a svegliarsi nelle Guesthouse... Anche oggi.. eravamo soli 😂
    Risvegliati dal sole e dai cavalli, facciamo colazione, carichiamo la macchina e partiamo per coprire tutti i fiordi orientali.
    Iniziamo con un bel faro giallo con vento infinito su un promontorio e poi guidiamo, guidiamo, guidiamo....
    Costeggiamo il mare finché non prendiamo una strada secondaria che inizia a salire, salire, salire... E ad un tratto, ci ritroviamo in montagna con la neve e le renne!
    Arriviamo ad una cascata (ma va?) chiamata Hengifoss, e facciamo una passeggiata di un paio d'ore... poi riprendiamo la nostra rotta lungo altre cascate fino al paesino di Seyðisfjörður, un pittoresco villaggio di pescatori, artisti, artigiani e contraddistinto da un inebriante profumino di aringhe che ti investe non appena si scende dalla macchina.
    Col vento gelido in faccia decidiamo di andare al nostro appartamento per la notte, nei pressi di Egilsstaðir.
    Ma quando arriviamo, lasciamo i più anziani del gruppo a risposare e partiamo alla volta di una scogliera sperduta ai confini della mappa, Borgarfjarðarhöfn, un'altra ora e mezza di macchina, per vedere le colonie di pulcinelle di mare da vicino...
    Appena ci avviciniamo alla scogliera ci accorgiamo che ce ne sono centinaia e centinaia, sono ovunque! Sono vicinissime!!! Siamo forse in paradiso??
    Ci godiamo così il tramonto sul fiordo, io, Dani e la colonia di pulcinelle e siamo grati di questo momento speciale....
    Read more