• Mizen Head, spiagge e good vibes

    3 мая, Ирландия ⋅ ☁️ 15 °C

    Dopo matrimonio e festicciola di ieri, stamattina ci siamo svegliati e siamo partiti presto verso le penisole a ovest di Cork.
    6 compagni di viaggio e le prime 4 ore e mezza di macchina.
    Abbiamo fatto due sostine veloci lungo il tragitto e, dato che siamo arrivati ad ora di pranzo ci siamo fermati a mangiare in un posticino con un piccolo camioncino di street food e i tavoli all'aperto, approfittando del sole.
    Finiti i panini siamo andati verso la punta più a sud -ovest: Mizen Head. Lì abbiamo visto diverse fochine e anche uno squalo elefante (Basking Shark), dato che adesso è appena iniziata la stagione. Possono raggiungere i 7 m di lunghezza e sono belli sdentatini quindi non pericolosi per l'uomo, si nutrono di plankton. Dopo aver esplorato la penisola su per giù, abbiamo proseguito per la spiaggia di Barley Cove, tra due promontori e molto collinare. Infatti per arrivare alla riva dietro la collina abbiamo dovuto guardare un un fiumiciattolo di acqua salata con la bassa marea, e scollinare camminando su infinite cacche che abbiamo scoperto essere di centinaia di conigli che abitano il posto.
    Pucciati i piedini, siamo andati in alto verso un punto panoramico per vedere un'altra penisola, e individuato dall'alto un paesino carinissimo ai confini del mondo da andare a vedere, Crookhaven. Passandoci abbiamo trovato musica dal vivo e praticamente tutta la gente del paese a godersi il sole sul mare e quindi ci siamo fermati anche noi per bere qualcosa.
    Dopodiché via verso la casa per la notte s Skibbereen, fermandoci a fare spesa e mangiando na bella bistecca tutti insieme.
    Читать далее