• Garnish Island, Bantry e rientro

    May 5 in Ireland ⋅ ☀️ 12 °C

    Stamattina alzati prima del solito per andare verso la floreale Garnish Island. Con un breve tragitto in traghetto e avvistamento fochine ciccione siamo arrivati a questi giardini bellissimi galleggianti. Dopo aver girato tra i diversi fiori, aiuole e piante abbiamo visitato la dimora dei proprietari dell'isola, morti intorno agli anni 50, e mantenuta dal giardiniere e dalla donna delle pulizie. Questi giardini sono sempre stati aperti al pubblico, tanto che personaggi inglesi come Agatha Christie e Virginia Wolf ne sono stati ospiti, ma lo stato irlandese li ha presi in carico dopo la morte degli ultimi abitanti della dimora Bryce.
    Abbiamo salutato il buon Ben che è rientrato prima e poi proseguito verso la ridente Bantry per un pranzetto veloce con seguente visita alla Bantry estate, una piccola reggia privata con giardini.
    Verso la via del ritorno, piccola sosta ad un oratorio di Guagán Barra in mezzo ad un laghetto molto bucolico e abbiamo così salutato questo viaggetto in compagnia del sole e amici preziosi ☀️🏞️
    Alla prossima!
    Read more