• Day 17

Escursione alle Whitsundays

October 18, 2022 in Australia ⋅ ☀️ 29 °C

Un gommone semirigido oggi ci porta alle Whitsundays, patrimonio dell'umanità e sulle quali si trova Whiteheaven Beach, la spiaggia più bella del mondo del 2021 (almeno secondo Tripadvisor ma anche secondo me).
    Prima però ci fermiamo in una baia e facciamo snorkeling, vedendo un sacco di pesci coloratissimi: ci assicurano che non è ancora stagione di meduse ma noi comunque non ci fidiamo e indossiamo le wet suits. Dopo un breve trekking poi arriviamo ai lookout di Whiteheaven beach: è uno spettacolo. Scendiamo in spiaggia e Nico fa alcuni video bellissimi sopra la spiaggia e la costa. Infine riprendiamo il nostro gommone e andiamo nella costa sud dell'isola per pranzare e fare un altro bagno.
    Dopo essere tornati sulla terraferma pensiamo bene di concederci una cena al ristorante e la scelta ricade su un pub tipico del posto e mangiamo l'Australian Platter, costituito da carne di canguro, coccodrillo ed emù.