• Arrivo a Mendoza

    December 6, 2024 in Argentina ⋅ ☀️ 25 °C

    #Day 118

    Dopo un luuungo bus notturno ci svegliamo a Mendoza 🇦🇷 diciamo che lo spazio era poco per le nostre lunghe gambe, però i sedili erano comodi e abbiamo riposato 💤

    Arrivati andiamo a fare colazione 🥞 entriamo in un posto che ci era stato raccomandato, purtroppo vedendo i prezzi ci limitiamo a prendere un caffè ☕️

    Problema:
    Con la grande inflazione che ha colpito e colpisce l’Argentina 🇦🇷 i prezzi sono in continuo cambiamento. Per cui, osservando su Google le foto del menu del ristorante, vediamo che un caffè ☕️ sei mesi fa costava 1000pesos (1frqnchetto) e ora ne costa 5000 (più che da noi 💰). Per cui i ristoranti NON hanno i menu fuori. Oltre al fatto che non capiamo la logica del prezzi, un acqua può costare 2000 e due hamburger 🍔 3000.

    Dopo un caffè ☕️ , che però si é rivelato molto buono, andiamo a lasciare i bagagli 🧳 e partiamo all’ espirazione della città.

    Mendoza é davvero una bella cittadina, ha molti parchi, grandi zone pedonali, molti caffè e ristorantini che la rendono molto vivibile.

    Con nostra grande sorpresa troviamo un mercato, anche se piccino, troviamo frutta 🍊 e verdura 🥒 fresca, bancarelle di prodotti locali (olive, formaggio 🧀 e dulche de leche) e due o tre ristorantini. Chi fa la griglia, chi la pasta fatta in casa e empanadas, chi la loro amata Milanesa.

    Optiamo per le empanadas, andiamo a mangiarle al parco, accompagnate da un Alfajores, il loro dolce tipico ripieno e strapieno di cioccolato 🍫 e dulche de leche.

    Dopo aver percorso la città in lungo e in largo, aver fatto le commissioni come Wester Union ed essere andati in lavanderia (vita entusiasmante eh?)

    Andiamo a casa, cuciniamo un bel piatto di pasta, facendo il nostro sughetto, accompagnato da un bicchiere di vino locale 🍷 alla salute!
    Read more