• Valparaíso

    December 13, 2024 in Chile ⋅ ☁️ 22 °C

    #Day 125

    Dopo aver dormito come dei ghiri 🦦 ci svegliamo alle otto passate (dopo tutti questi mesi ci stiamo proprio lasciando andare 😅) Prepariamo la colazione e decidiamo (Laura) di farla a letto, guardando una serie 🛏️ 📺 Abbiamo ufficialmente finito le tre serie di Narcos (dopo più di quattro mesi)

    Con la solita calma usciamo per esplorare gli altri quartieri della città. Facciamo svariati chilometri e parecchio dislivello, poiché la città é costruita sui vari “cerri” 🏔️ per cui via di scale 🪜 e si parte ad esplorare.

    La cittadina é davvero bella, ci sono molti vicoli colorati e l’architettura di molte case è particolare. Vecchi ascensori (diciamo funicolari) collegano il mare alla cima delle colline.

    Visitiamo un ex carcere, trasformata in centro culturale per eventi, ed il suo cortile, trasformato in giardino didattico.

    Dopo un buon pranzetto, e il primo vero caffè ☕️ espresso dopo mesi, facciamo un pisolino 😴

    In serata ripartiamo ⛰️ per esplorare il quartiere di Pablo Neruda, dove c’era una della sue case: “la Sebastiana”. Un’abitazione costruita per la suo amore segreto Matilda, in cui si é trasferito due anni dopo, dopo aver lasciato la moglie.
    Read more