Un brutto risveglio..

December 9, 2019 in Greece ⋅ ☀️ 1 °C

La nostra prima mattinata Greca! Non è un post come gli altri, questo post è semplicemente una denuncia di un problema già noto per i greci stessi... con la crisi finanziaria gli abbandoni dei cani e dei cuccioli sono aumentati esponenzialmente e purtroppo entrambi i problemi ci hanno toccato molto da vicino. Stamani nel ripiegare la tenda prima della partenza della tappa odierna, abbiamo sentito sostare una macchina poco sotto a dove ci eravamo accampati. Lì per lì non abbiamo dato molto peso alla macchina in sè in quanto vicini ad una strada, ma poco prima di montare in sella, da dei cespugli di rovi dietro di noi, si iniziano a far sempre più forti dei richiami che poi si svelano essere lamenti. A circa due metri di altezza e altrettanto in lunghezza in mezzo ai rovi notiamo una busta bianca che risulta essere la fonte di questi lamenti. Capito ciò che è appena successo, per circa un'ora lottiamo con il duro e spinoso muro che abbiamo davanti, cercando di farci un passaggio usando ciò che troviamo in terra in quella che è una piccola discarica abusiva. Riusciamo a raggiungere la busta ma a nostro discapito due dei 4 cuccioli rinvenuti erano già passati a miglior vita. Abbiamo cercato invano di salvare i due rimasti ma la loro precoce esistenza richiedeva un'assistenza che non eravamo in grado di dare loro. Gli siamo stati accanto e fino all'ultimo abbiamo cercato un aiuto anche esterno ma a volte il destino deve fare il suo corso..Read more