La nostra prima accoglienza (programmat)

November 3, 2019 in Italy ⋅ 🌧 14 °C

Due giorni di pioggia incessante hanno reso i nostri vestiti bagnati e pesanti. Mentre attraversiamo la pianura padana i colori del cielo e della distesa di campi che abbiamo di fronte sembra monocolore, le nostre bici oramai diventate parti di noi procedono spedite portandoci verso la nostra destinazione serale: la nostra prima accoglienza di warmshowers! Se vi state chiedendo cosa è warmshowers, è un sito di accoglienza tipo couchsurfing ma più specifico per chi fa viaggi in bici di questo tipo. Eravamo molto incuriositi di conoscere il nostro ospite anche per ciò che avevamo letto sul suo profilo ed arrivati a destinazione rimaniamo stupiti di ciò che sarà la nostra casa per più di una notte. Ciò che il nostro host ha costruito per tutti i suoi ospiti di questo sito, è una roulotte, rimodernata a mano che dà la sensazione di vivere in una casetta magica studiata apposta per chi dopo una giornata di pedalate, ha bisogno di un profondo riposo. Trascorriamo la cena in sua compagnia dentro la sua splendida casa di legno parlando e confrontandoci su argomenti vari dove però troviamo anche punti di vista in comune che porta le nostre teste a fantasticare su mete lontane che però in quella cena erano così vicine quasi da toccarle.Read more