• Times square, rattle and hum!

    3 de agosto de 2024, Estados Unidos ⋅ 🌙 25 °C

    Il primo impatto con la città è subito molto forte. Siamo a Times Square. Un fiume di gente che corre a destra e a sinistra ci invade. Sirene dei pompieri e delle ambulanze sempre accese, macchine che suonano per farsi strada tra i turisti distratti.
    La multiculturalità newyorkese è subito percepibile. Si capisce subito che siamo in una città che non fa differenze, ne sconti. Passeggi sgomitando tra colletti bianchi e homeless, tra carretti street food e macchine extra lusso, tutto concentrato tra la 42nd e la 47th Street. Numerosi pedicab, una specie di riscio’ che trasportano felici turisti all’interno di una cabina su tre ruote che trasmette musica assordante, viaggiano tra la folla ammaliata dalle insegne e dalle luci della città.
    Welcome to New York di Taylor Swift è la colonna sonora che fa da sottofondo ad un melodico rumore e ronzio. Ci si sente invisibili.
    Entriamo subito nel mood del cittadino newyorkese al quale tutto è permesso, anche di vestirsi da gorilla e camminare tranquillo tra la folla incurante.

    C’mon guys!!
    Leer más